Laboratorio Sinistra: 'Pieno sostegno al Comitato cittadino NO Jesi pattumiera delle Marche'

Laboratorio Sinistra Jesi 2' di lettura 24/06/2019 - "Spieghi il Sindaco le motivazioni per le quali l’impianto va’ realizzato a tutti i costi".

Il coordinamento cittadino di “Laboratorio Sinistra “esprime il proprio totale sostegno al Comitato cittadino “No Jesi pattumiera delle Marche” , la notizia che segnala la piena disponibilità del Comune di Ancona ad accogliere sul proprio territorio l’impianto per la gestione dei rifiuti organici, non ci coglie di sorpresa, già da alcuni mesi se ne stava parlando ma nessuno dell’amministrazione cittadina ha mai fatto trapelare nulla. Nonostante le perplessità manifestate da alcuni gruppi politici, liste, singoli consiglieri, amministratori dei Comuni limitrofi e tanti, tanti cittadini, l’amministrazione ha preferito il silenzio, cercando di mantenere fede a quanto fin’ora detto “non vogliamo farlo per forza a Jesi, l’importante e’ che si faccia, serve in Provincia un impianto di questo tipo, dobbiamo abbattere la tariffa”, ora la domanda che ci sorge spontanea, ma se il Comune di Ancona già 4/5 mesi fa ha dato la sua disponibilità, perché questo è stato tenuto nascosto?

La verità è che questa maggioranza vuole portare nel nostro Comune i rifiuti di tutta la Provincia e non solo, con l’unico obiettivo di ricevere una “misera” indennità annuale per il risarcimento ambientale, per soldi si è pronti a passare sopra all’ambiente, ai territori e alle comunità locali.
Infine visto che la posizione del Sindaco di Ancona risulterebbe ormai ufficiale, ci rivolgiamo a tutti i Consiglieri di maggioranza e di opposizione per chiederVi, voi eravate informati che l’impianto poteva avere un altro sito su cui essere realizzato? Qualcuno vi ha detto che Jesi non era l’unica alternativa possibile? Infine ritenete corretto che il Consiglio comunale venga “commissariato” nei fatti?


da Laboratorio Sinistra
Coordinamento comunale Jesi





Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2019 alle 12:32 sul giornale del 25 giugno 2019 - 490 letture

In questo articolo si parla di jesi, Laboratorio sinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8UJ





logoEV