Mercatone Uno, Laboratorio Sinistra: 'Ennesima crisi aziendale in Vallesina e il lavoro..vola via'

Mercatone Uno 1' di lettura 26/06/2019 - Oggi l’ennesima drammatica notizia di lavoratori che sono sul punto di essere licenziati, famiglie che rischiano di scivolare nel baratro della povertà.

Da anni stiamo oramai assistendo ad un continuo stillicidio dei lavoratori, rischiamo di diventare sempre piu’ egoisti la societa’ si stà richiudendo su se stessa, non si riesce piu’ a trovare momenti di solidarietà attiva. La precarietà vista come l’unica soluzione occupazionale possibile. Quello che stà accadendo ai lavoratori della Meccanica Generale, azienda storica del Ns. territorio e ai quali esprimiamo tutta la nostra vicinanza, altro non e’ che uno schema spesso ripetuto in questi ultimi anni , la globalizzazione oggi non puo’ essere solo subita, va’ governata, servono processi politici complessi e coraggiosi che pongano al centro il lavoro e i lavoratori.

Purtroppo in vallesina situazioni di questo genere, sono oggi all’ordine del giorno come non citare anche la vicenda dei lavoratori del Mercatone Uno che ha visto in pochi ore chiudere un importante attività commerciale per il nostro territorio che per anni aveva garantito lavoro e buona occupazione.

Crediamo che non ci sono risposte semplici per problemi complessi e noi come lista civica cittadina non possiamo certo pensare di riuscire da soli a cambiare questo stato di cose, possiamo pero’ non lasciare soli coloro che oggi rischiano di cadere nel baratro della disoccupazione.

Per questo vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ai lavoratori della Meccanica Generale , del Mercatone uno e piu’ in generale a tutti i lavoratori e alle loro famiglie che oggi vivono giorni di grande difficoltà.


da Laboratorio Sinistra
Coordinamento comunale Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2019 alle 10:39 sul giornale del 27 giugno 2019 - 1352 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, mercatone uno, Laboratorio sinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Zk