Quantcast

Tennis: al Circolo Cittadino la VI edizione dell’ITAS Open “Memorial Romano Cacciani”

5' di lettura 01/07/2019 - Torna il grande tennis al circolo cittadino con una edizione sempre più interessante dal punto di vista sportivo e delle iniziative collaterali.

Salgono a sei le edizioni dell’ITAS Open, appuntamento che ha riportato il grande tennis a Jesi. Dal 4 al 14 luglio i campi del parco tennis del Circolo Cittadino ospiteranno 10 giornate di incontri ed eventi, che animeranno le serate estive jesine.

Nato da un sogno del presidente del CCJ Gianluca Mucelli e del dott. Simone Cola, Agente ITAS Assicurazioni, che lo ha sostenuto, l’open di tennis è stato condiviso con entusiasmo dall’imprenditrice Claudia Cacciani, che ha voluto dedicare il torneo alla memoria del padre Romano, titolare di Vesmaco, azienda leader nella produzione di pavimentazioni sintetiche in resina per il tennis.

L’ITAS Open, dopo una costante crescita negli anni, è arrivato ad affermarsi come primo torneo Open della regione per il montepremi di € 8.000 e l’alto livello degli iscritti.

Con il patrocinio del Comune di Jesi e della FIT regionale (Federazione Italiana Tennis), l’ITAS Open vanta l’iscrizione di seconde categorie e prevede anche una fase intermedia per la terza categoria. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che ruota attorno ad un progetto di valorizzazione delle attività del Circolo Cittadino e della Scuola di Tennis del Maestro Alessandro Carbonari, che conta circa 160 iscritti, suddivisi in quasi 80 bambini della scuola addestramento tennis, circa 60 adulti + 20 ragazzi del settore agonistico seguiti da un qualificato team di professionisti.

“Il Circolo con la sua Scuola di Tennis e le sue iniziative in campo culturale e ricreativo, conferma la sua efficienza e solidità, frutto di una storia prestigiosa, valorizzata da una capacità di rinnovamento per essere sempre al passo con i tempi” ha sottolineato il Presidente del CCJ Avv. Gianluca Mucelli nel corso della Conferenza Stampa che si è svolta lunedì 1 luglio nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, a cui hanno preso parte l’Assessore allo Sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti, il Maestro Alessandro Carbonari che presiede la Scuola Tennis del CCJ, l’imprenditrice Claudia Cacciani, titolare di Vesmaco e l’Agente Simone Cola di ITAS Assicurazioni.

E’ stato l’Assessore Ugo Coltorti a ricordare la vocazione di Jesi per lo sport e per questa disciplina, un legame rafforzato dalla nascita del Club delle Balette, annunciata nel marzo scorso proprio a Jesi da Gianni Clerici, il più prestigioso nome del giornalismo internazionale su questo sport e ufficializzata nei giorni scorsi a Milano. Vice Presidente è Carla Saveri, che ha avuto fino allo scorso anno la vice presidenza del CCJ ed è stata tra le prime sostenitrici dell’ITAS Open.

Un lungo filo rosso quindi unisce nei secoli la storia del tennis a Jesi, di cui l’ITAS Open è l’immagine del presente.

Per Claudia Cacciani, titolare Vesmaco “la vicinanza al tennis è il percorso naturale di un’azienda che mio padre Romano ha fatto crescere con la passione imprenditoriale e l’amore per lo sport e per il tennis in particolare”.

“Jesi vanta tra i suoi cittadini nomi di grandissimi campioni in varie discipline” ha ricordato infine l’Agente ITAS Assicurazioni Simone Cola, “una vocazione che si traduce nella diffusione di valori importanti per la qualità della vita di un territorio. Per questo, coerente con lo spirito della Mutua Assicurazione che rappresento, sono al fianco di società sportive come pallanuoto, bocce e scherma, quest’ultima nella persona della campionessa Elena Tangherlini che la sera della finale sarà presente al Parco Tennis del CCJ e premierà i vincitori del torneo”.

La cura nell’organizzazione e il desiderio di alimentare l’immagine qualificata della storica struttura tennistica jesina, hanno consentito di coinvolgere nel progetto numerose attività economiche e produttive del territorio, che anche quest’anno hanno voluto dare il proprio prezioso contributo

Si Ringraziano: Cibariando Dolomiti Energia Donzelli Group Hotel Federico II ITAS Assicurazioni Jar di Ciccarelli Massimo Massaccesi Mobili Serini Sbarello Sturdio Legale Montaruli & Mucelli Tecnogomme Tipografia TJ Vesmaco Vignamato

Comitato Organizzatore:
Gianluca Mucelli - Presidente Circolo Cittadino Jesi
Simone Cola - Agente ITAS Assicurazioni
Alessandro Carboni- Presidente ASD Tennis Circolo Cittadino Jesi
Claudia Cacciani – Titolare VESMACO
Donatella Vici - Responsabile Comunicazione

Agenzia ITAS Mutua Jesi/Ancona/Fabriano
E' nata nel 1992 su iniziativa dell’Agente Dott. Simone Cola, che ha condiviso i valori della Compagnia Trentina, una Mutua Assicurazione, dove tutti gli Assicurati sono Soci. Coerente con lo spirito ITAS, l’Agenzia ha investito sul territorio, aprendo varie sedi in provincia di Ancona e sostenendo iniziative di carattere sociale, culturale e sportive al fianco di partner istituzionali. Nel 2014 il dott. Cola ha ideato l’ITAS Open di Tennis, appuntamento che organizza al fianco del Circolo Cittadino di Jesi.

VESMACO e il “Memorial Romano Cacciani”
E’ leader nella produzione di pavimentazioni sintetiche in resina per il tennis. Ideatrice dell’innovativo sistema durflex® 200 sp, che da 30 anni è tra i migliori esistenti al mondo, VESMACO , con una storia di 52 anni, ha una consolidata esperienza nella realizzazione di impianti sportivi, iniziata nel settore del pattinaggio e sfociata poi anche nel tennis. Il connubio con il Circolo Cittadino e l’ITAS Open è stato un passaggio naturale, da cui è nato il “Memorial Romano Cacciani”, l’imprenditore titolare di VESMACO scomparso un anno fa. Oggi l’azienda è guidata dalla figlia Claudia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2019 alle 18:59 sul giornale del 02 luglio 2019 - 1047 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, tennis, 2019, Circolo Cittadino, sesta edizione, itas open

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9aJ





logoEV
logoEV