“Parlami della Luna”: poesie e letture dedicate alla luna al Belvedere Ripa Bianca

1' di lettura 13/07/2019 - Sabato 13 luglio alle ore 21.00 al Belvedere Ripa Bianca in Via Mazzangrugno, Jesi, si parlerà della luna con letture e poesie per celebrare la sua bellezza e l’anniversario dell’allunaggio. L’evento, ad ingresso libero ed impatto ambientale zero, si svolgerà esclusivamente alla luce della luna e senza amplificazione.

L’evento “Parlami della Luna” è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe in collaborazione con la Riserva Ripa Bianca nell’ambito degli eventi estivi organizzati presso il Belvedere Ripa Bianca, situato all’interno dell’area protetta.

La serata si articolerà con più interventi e vedrà la partecipazione delle poetesse Morena Oro con la performance poetica “L’insonnia della Luna” e Flavia Scebba, autrice del libro “Teo e la Luna”, a seguire un reading poetico a più voci con Marinella Cimarelli, Cristiano Dellabella, Benedetta Dui, Francesca Innocenzi e Oscar Sartarelli.

L’evento è organizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi al Belvedere Ripa Bianca, ex discarica del Comune di Jesi fino agli anni ’80 oggi area verde pubblica gestita della Riserva in collaborazione con l’Associazione “La Strada di Sergio”.

La serata si concluderà con l’osservazione della luna, la protagonista della serata tramite un telescopio.

Info: David Belfiori 334.6047701



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2019 alle 15:46 sul giornale del 13 luglio 2019 - 979 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9B7





logoEV