Morro d'Alba: musica e poesia nel borgo

1' di lettura 19/07/2019 - L’atmosfera regalata dai colori del tramonto, le emozioni evocate dalle note della chitarra di Massimo Agostinelli e la Poesia di Jessica Vesprini, sono gli elementi dell’evento curato dallo stesso Massimo Agostinelli in collaborazione con il comune di Morro d’Alba.

Musica e poesia nel borgo, vede come protagonista “La Scarpa”, il suggestivo Camminamento di Ronda che percorre tutte le mura castellane del Borgo di Morro d’Alba, che in questo caso diventa il palcoscenico, domenica 21 luglio, alle 19, di un’ esperienza culturale e sensoriale che unirà musica e voce.

Gli artisti si esibiranno nel tratto del camminamento di ronda in prossimità della Torre “Teodorico”, così nominata in onore al Re dei Goti, la cui unica immagine a conio è stata rinvenuta proprio nel territorio di Morro d’Alba.

Il maestro Massimo Agostinelli, Direttore Artistico anche del Festival Cameristico della Val d’Esino, che ha coinvolto il mese scorso anche Morro d’Alba, in questa serata presenterà il suo disco “Venancio Garcia Velasco. Obras para guitara”.

La poetessa Jessica Vesprini presenterà invece delle poesie tratte dal suo libro “De-Sidus”, “un’opera impregnata di desiderio e inevitabilmente di mancanza in cui l’incontro, la ricerca e la perdita di Amore sono offerti con immediatezza fotografica autentica, appassionata e vissuta senza sconti”.

Al termine, per tutti i partecipanti, un aperitivo gratuito dove sarà possibile degustare l’Olio dell’Azienda Vito Cardinali e il Vino Lacrima dell’Azienda Vicari, prima di cenare liberamente sui ristoranti del territorio: Vin’Canta e Ristorante dal Mago. Il Borgo di Morro d’Alba, nella sua veste più affascinante, vi aspetta per avvolgervi nella sua magica atmosfera.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 14:23 sul giornale del 20 luglio 2019 - 989 letture

In questo articolo si parla di morro d'alba, spettacoli, comune di morro d'alba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9OK





logoEV