Quantcast

Castelbellino: gran successo dell’iniziativa nel paese e dintorni per Castelbellino Arte

1' di lettura 24/07/2019 - Venerdì 19 si è aperta nel centro storico di Castelbellino la rassegna cinematografica Castelbellino Arte, dedicata quest'anno al regista romano Sergio Leone.

I primi appuntamenti, degli 11 previsti fino al 6 agosto, hanno riscosso un gran successo di pubblico. Inaugurata la mostra fotografica del Circolo Jesino Massimo Ferretti nella Cantina di Villa Coppetti e introdotte le proiezioni tramite il cineforum del regista Jonathan Soverchia, con focus su Sergio Leone.

A gran richiesta, e a ragione dell'interesse dimostrato dal pubblico, è stato fissato un "fuori programma", per mercoledì 31 luglio, ulteriore cineforum a cura di Soverchia, che prima della proiezione di "C'era una volta il West" parlerà della "Trilogia del Tempo". Il concerto della Banda Musicale di Castelbellino, diretta dal Maestro Gabriele Giampaoletti, ha dato forma, tramite le colonne sonore di Ennio Morricone, alle atmosfere dei film di Leone.

Sabato 20, un brillante incontro sulla metafisica, trattato dalla Prof.ssa Laura Cavasassi, illustrato da varie prospettive, dalla filosofia all’arte. Le proiezioni dei film “Per un pugno di dollari", "N-Capace" e “Per qualche dollaro in più” hanno riempito la Terrazza Camerini di spettatori, di ogni età, lasciando tutti stupiti dal panorama della terrazza e dall’atmosfera creata dai capolavori western.

Il Festival prosegue con le prossime serate di luglio, mercoledì 24, venerdì 26, martedì 30 e mercoledì 31, che toccano diversi ambiti inerenti all’iniziativa, dal cinema alla letteratura, creando sempre grande interesse e curiosità nel pubblico.

Le ultime iniziative sono previste nelle serate d'inizio agosto, giovedì 1, venerdì 2, lunedì 5 e martedì 6.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 16:02 sul giornale del 25 luglio 2019 - 1342 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a91n





logoEV