Linda Valori chiude il San Severino Blues Festival a Moie

1' di lettura 30/08/2019 - Lo straordinaria voce di Linda Valori chiude in bellezza San Severino Blues 2019 nella serata di domenica 1 settembre 2019 alle ore 21.30 a Moie, in piazza Kennedy.

La protagonista del gran finale del 28° San Severino Blues Marche festival è Linda Valori, la più grande voce femminile blues d’Italia, tra le più importanti d’Europa, grazie alle sue eccezionali e versatili doti vocali e alla sua naturale propensione e passione per la black music. È conosciuta dal grande pubblico per il terzo posto al Festival di Sanremo 2004 e per le tante partecipazioni televisive e teatrali, come allo show Rai “Tutte donne tranne me” di Massimo Ranieri, o ai grandi eventi per gli ultimi tre Papi. Dopo questa “parentesi” pop, coronata da 5 dischi, vari concorsi vinti e tanti concerti, nel 2013 Linda è tornata al soul e al blues con “Days Like This”, disco prodotto dal famoso produttore USA Larry Skoller (Aretha Franklin, Stevie Wonder, Beyoncé), vincitore di alcuni Grammy Award.

Il concerto sarà un’anteprima del prossimo progetto musicale di Linda, preludio di un nuovo disco d’inediti con una nuova band, i The Goosebumps Bros, un collettivo di musicisti con un sound bluesy, classic soul e funk che collabora da lunga data in diverse band, ognuno con alle spalle importanti esperienze live e in studio in ambito nazionale ed internazionale con artisti come Big Daddy Wilson, Neffa, Van De Sfroos, Zucchero, Terence Trent D’Arby, Casino Royale, Nina Zilli, Giorgia, Elio e le Storie Tese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2019 alle 00:04 sul giornale del 31 agosto 2019 - 926 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, moie, san severino blues