contatori statistiche

Cooss Marche, Comunità Albachiara: Invasion Party 2019 per la disabilità

2' di lettura 04/09/2019 - Anche questanno Albachiara CoSER (Comunità Socio Educativa Riabilitativa) di Jesi si apre alla città con una festa a tema, che avrà per titolo "Invasion party": "La maschera non è obbligatoria - precisa il coordinatore Diego Gabrielloni - ma è invece gradita la presenza della cittadinanza, che porterà condivisione e arricchirà sicuramente il nostro sentire vicino la gente alla disabilità".

L'evento giovedì 5 settembre, in via Roma 142 dalle 17 alle 19 presso la sede Albachiara, dove sono ospitati ragazzi disabili in età adulta. Il servizio è finalizzato a garantire una vita quotidiana, sicura e soddisfacente in un ambiente a dimensione familiare, dando un po' di respiro alle famiglie che sin da piccoli si son presi cura di loro. I servizi della Co.s.e.r. sono quindi prestazioni di tipo socio-assistenziali ed educative, insieme a prestazioni di assistenza tutelare e alberghiera, mirate ai bisogni delle persone con disabilità e, allo stesso tempo, personalizzate nel rispetto della specificità dei singoli ospiti.

"Questo contatto con la popolazione che ogni anno rinnoviamo è significativo per noi", continua Gabrielloni, "perché è importante che ci si renda conto di quanto questi ragazzi possano dare a noi e quanto noi possiamo dare a loro. "La Co.s.e.r. Albachiara è un servizio permanente aperto continuativamente 24 ore su 24 per tutti i giorni dellanno, di titolarità e gestione della COOSS Cooperativa Sociale - conclude Gabrielloni - e ha una capacità ricettiva di 10 posti di cui uno riservato alle situazioni di emergenza. Gli ospiti che vi accedono sono giovani ed adulti con disabilità psico-fisica medio-grave".

Co.s.e.r. Albachiara è un Servizio Socio Educativo Riabilitativo a carattere residenziale, rivolto a persone maggiorenni in situazione di disabilità, sostitutiva e di sollievo alle famiglie che non sono più in grado di rispondere ai bisogni del proprio congiunto, con la possibilità di avere anche un carattere di alleggerimento o sollievo temporaneo per il nucleo familiare della persona disabile. La finalità generale della Co.s.e.r. è fornire servizi di natura socio-assistenziale ed educativa, insieme a prestazioni di assistenza tutelare e alberghiera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2019 alle 16:13 sul giornale del 05 settembre 2019 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baht





logoEV
logoEV