contatori statistiche

MilleVoci 2019: intervista al produttore Gianni Turco

3' di lettura 04/09/2019 - Il programma MilleVoci, nato nel 2005 è considerato il format ideale per promozioni musicali, ambito da personaggi noti del panorama canoro italiano e d’oltre oceano ma anche da artisti emergenti in cerca di visibilità.

Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.
D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?
R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale annuale, che va avanti da ben 15 edizioni. In scena ci sono artisti affermati, vip, insieme a cantanti emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli anni, tra gli ospiti ancora non famosi, abbiamo selezionato il duo I Piquadro che nel 2006 partecipò a Sanremo. Tanti i personaggi noti che hanno calcato il palco di MilleVoci: Bobby Solo, Don Backy, Gianni Nazzaro, Tiziana Rivale, Annalisa Minetti, Mariella Nava, Jocelyn e tanti altri. Se degli artisti tanto famosi tornano edizione dopo edizione è perché la trasmissione funziona, ha successo fra il pubblico quindi continua ad essere un’ottima vetrina”.

D: “Quali sono gli ospiti e le novità di questa edizione?”
R: “Gli ospiti di questa edizione sono: Dino, Franco Dani, Michele, Bruno Filippini, Giovanna Nocetti, Mimmo Cavallo, Santino Rocchetti, Paolo Giusti, Roberta Faccani, I cugini di campagna, La Little Tony Family, Milk and coffee, I teppisti dei sogni, I Romans e tanti altri non meno importanti. Quest’anno sono onorato della presenza dell’artista Roberta Faccani, che ha accettato il nostro invito a partecipare al programma. E’una voce straordinaria, rara nel panorama della musica italiana. Nelle 15 puntate in onda da giugno e fino ad ottobre ed oltre, la Faccani è stata protagonista indiscussa. Ha eseguito dodici canzoni comprese nel suo ultimo album “Matrioska Italiana”, che ho voluto promuovere.
Una novità di MilleVoci è Daphne Barillaro, conduttrice e padrona di casa. All’interno della trasmissione ha interpretato brani di musica pop, cover e inediti, alcuni firmati dai produttori discografici Astralmusic Giordano e Graziano Tittarelli e da Roberta Faccani”
.

D: “Dove va in onda MilleVoci?”
R: “Millevoci è in onda sulle principali emittenti Tv locali e regionali. Inoltre, il format è in onda su un gruppo di emittenti televisive satellitari della piattaforma Sky. Sul web è visibile sul canale “MilleVoci” al link www.youtube.com/millevocidi di YouTube. Raggiungiamo via cavo anche Canada, Stati Uniti, America centrale e alcune zone dell’Argentina.
Infine, a completamento del largo circuito di MilleVoci, alcune radio, collegate alle stesse emittenti televisive, programmano MilleVoci, anche se è uno spettacolo prettamente televisivo.

D: “Prossimi progetti?”
R: “Il mio primo impegno è continuare a dedicarmi alla kermesse MilleVoci che sta dando soddisfazioni sia alla produzione sia agli artisti ospiti. La prossima edizione, la sedicesima, sarà registrata a maggio 2020. Inizieremo a pianificarla da febbraio ma stiamo già raccogliendo le richieste di partecipazione. Come in tutti questi anni, continuerò ad occuparmi della trasmissione a 360 gradi, dalla regia, al montaggio, alla scenografia. Costole di MilleVoci sono “MilleVoci Napoletane” e “MilleVoci Romane”, per ora dormienti per organizzazione di altri progetti. Ad ottobre registrerò la terza edizione di “Daphne Barillaro and friends che vedrete sulle reti regionali e su quella nazionale di “Odeon 24” a dicembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2019 alle 08:55 sul giornale del 05 settembre 2019 - 799 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Astralmusic

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bahi





logoEV
logoEV