contatori statistiche

Poesia e canto al Belvedere Ripa Bianca

1' di lettura 04/09/2019 - Sabato 7 settembre alle ore 19.00 al Belvedere Ripa Bianca in via Mazzangrugno, Jesi, la Riserva Ripa Bianca in collaborazione con le associazioni “Euterpe” di Jesi ed “Ipazia – Arti e Scienze” di Falconara Marittima organizzeranno “Parole al tramonto” una serata speciale ricca di poesia e di bel canto nella cornice naturale della Riserva Ripa Bianca.

Una serata ricca di atmosfera che alla luce calda del tramonto vedrà i poeti e le poetesse Morena Oro, Cristiana Cirilli, Michela Tombi, Gioa Casale, Paola Marino, Paolo Brugiati, Alessandra Montali recitare poesie originali intervallate da brani lirici di F. Schubert, H. Duparc, G. Faure cantati dalla soprano Mirela Cisman che porterà in “scena” anche un inedito.

L’evento viene organizzato grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni culturali “Euterpe” e “Ipazia - Arti e Scienze”, due importanti realtà della Vallesina per la promozione della letteratura, poesia e scienza.

La serata chiude la serie di sei eventi organizzati nel 2019 dall’area protetta presso il Belvedere Ripa Bianca, in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Gli eventi caratterizzati per un impatto ambientale zero hanno riscontrato una buona risposta di pubblico, con una media di circa cinquanta persone ad evento, che ha apprezzato e riscoperto l’area del Belvedere, fino agli anni ’80 utilizzata come discarica comunale ed oggi rinata a nuova vita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2019 alle 22:20 sul giornale del 05 settembre 2019 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bah8





logoEV
logoEV