Maiolati: alla Fornace di Moie torna la grande occasione dell’Open day

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 15/09/2019 - Sette corsi e attività da testare gratuitamente.

Fare pilates, ginnastica, corsi di teatro o di fotografia in biblioteca? Alla “eFFeMMe23” si può. La biblioteca “La Fornace” da anni ospita corsi e attività di associazioni e realtà del territorio, trasformando la struttura, nata come tempio del sapere, in una piazza dove incontrarsi, formarsi e crescere non solo nello spirito ma anche nel benessere e nella consapevolezza di sé.

Ecco allora l’idea dell’Open day, ossia la presentazione dei corsi della biblioteca, quest’anno in più giornate, da sabato 14 a lunedì 30 settembre, e la possibilità di sperimentare gratuitamente sul campo le varie attività, prima di decidere a quale iscriversi.

Sono sette i corsi da testare: uno riunisce coding, robotica, media education e didattica digitale, poi ci sono inglese per bambini, pilates, ginnastica per la terza età, bionergetica, teatro e comunicazione e infine fotografia. Corsi che partiranno nell’autunno, a pagamento, all’interno della struttura, sempre più centro di formazione permanente.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione gli spazi della biblioteca del Binario 9 e ¾ e della Sala Joyce Lussu e in sette diversi momenti docenti e associazioni presenteranno la propria proposta per le attività da svolgere all’interno de “La Fornace”.

Le giornate e gli orari sono consultabili sul sito della biblioteca. Si potranno fare lezioni gratuite, affrontare prove di inglese per valutare il proprio livello, cimentarsi nella robotica, capire se si ha la stoffa per diventare attori, cimentarsi nella fotografia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2019 alle 05:16 sul giornale del 16 settembre 2019 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baC7