Quantcast

Al via il corso di MGA, autodifesa per le donne per superare le insicurezze

1' di lettura 26/09/2019 - Il 1 ottobre riparte il corso MGA, questo anno più numeroso, grazie alla disponibilità degli istruttori abbiamo infatti fatto due turni.

Il mio cruccio più grande come consigliere e come donna rimane purtroppo l'impossibilità di dare risposta a tutte le richieste di adesione. Ma sto lavorando a tal fine e forse per il prossimo anno si riuscirà a renderlo accessibile ad un numero maggiore di donne. Il corso che vedrà questo anno la presenza preziosa dell' avvocato Roberto Paradisi con interventi che mireranno non solo a fare conoscere l'Associazione Difesa Legittima Sicura ma anche dare una panoramica molto dettagliata sulle attuali leggi che contemplano la difesa che aggiungo io stessa è sempre legittima.

Questo corso è indirettamente anche una sorta di laboratorio dove l'insicurezza non è solo percezione ma manifesta, dato i tempi che corrono. Un'insicurezza che però non deve essere strumentalizza facendo crescere l'odio verso i soliti cliché come il problema relativo all'immigrazione ma gestita con serietà e coerenza. Anche perché per assurdo il maggior numero di donne sono insidiare dentro le mura domestiche dai propri mariti o compagni. Il luogo che dovrebbe essere per eccellenza il posto più sicuro. E la lista dei femminicidi e le aggressioni continue ne sono un esempio innegabile. Nessuna di loro diventerà una wonder woman ma sicuramente sarà in grado di gestire la propria paura senza subirla.


da Silvia Gregori
Consigliere comunale FI


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2019 alle 15:38 sul giornale del 27 settembre 2019 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, silvia gregori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ba1O





logoEV
logoEV