contatori statistiche

Chiaravalle: la Croce Gialla in piazza per Samaritan, "Eroi senza superpoteri"

1' di lettura 27/09/2019 - La Croce Gialla di Chiaravalle, proseguendo nelle iniziative per il cinquantesimo anno dalla fondazione, ha aderito al progetto europeo di Samaritan International "Eroi senza superpoteri" in collaborazione con Anpas.

Giovedì mattina alle 9,30 in Piazza Garibaldi si sono ritrovati 180 bambini delle classi 4^ e 5^ elementari dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" che, sotto la guida di un gruppo di volontari della Croce Gialla, hanno appreso giocando le manovre salvavita da compiere in caso di arresto cardiaco.

A conclusione della mattinata i bambini si sono cimentati in un flash mobe, che si è svolto contemporaneamente in numerose piazze europee, durante il quale sulle note di "Stayin' Alive" del Bee Gees, i bambini hanno messo in pratica le nozioni apprese durante la giornata.

Grande soddisfazione per i volontari, considerato che nella Regione Marche, l'iniziativa di Chiaravalle è stata quelle che ha visto la maggior partecipazione di bambini; soddisfatte anche le maestre ed il nuovo Dirigente Scolastico Prof. Savini, il quale ha sottolineato l'importanza di trasmettere ai bambini, sin dalla tenere età, le nozioni principali del soccorso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2019 alle 10:37 sul giornale del 28 settembre 2019 - 485 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, croce gialla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ba3o





logoEV
logoEV