Vanessa Chiappa protagonista a New York alla finale di NYCanta

2' di lettura 08/10/2019 - La cantautrice e vocal coach Vanessa Chiappa in finale a NYCANTA “Volo a Ny come ambasciatrice della musica italiana e omaggio le mie radici di italo americana”

Vanessa Chiappa è fra le dieci finaliste di NYCANTA Festival della Musica Italiana, selezionata fra più di 400 artisti per cantare il 13 ottobre sul palco del Master Theater di Brooklyn, Ny.

La partecipazione a NYCANTA è un prestigioso riconoscimento per la mia professione, negli anni ho maturato un’esperienza fra televisione, tour, produzioni discografiche, continuando anche nell’attività di vocal coaching che resta una mia grande passione. E’un grande onore essere fra gli artisti in rappresentanza della musica italiana e ancora di più una forte emozione tornare “a casa” nella città che ha dato i natali a mia madre e che fa parte della storia dei miei nonni materni, emigrati dalle Marche in America. Un sogno che si avvera salire su un palco internazionale in una delle metropoli più importanti al mondo”.

Vanessa vanta una lunga carriera, già corista per Max Pezzali e vocalist nel programma “Amici di Maria De Filippi”, è voce leader dei Couture Chic, autrice per altri artisti e vocal coach.

In gara al Festival il brano “Così simile all’amore” firmato da Vanessa Chiappa, una canzone romantica e introspettiva che racconta le fragilità che ognuno di noi ha e del mondo interiore che ci si costruisce per difendersi dalla possibilità di soffrire.

La produzione artistica è curata da astralmusic con il mix straordinario di Steve Lyon, uno dei più importanti producer e ingegneri del suono del panorama internazionale. Allievo di Glyn Johns, è stato il producer e sound engineer per i Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure, Subsonica e Laura Pausini. Ha lavorato con moltissimi artisti ed è ad oggi uno dei più accreditati professionisti del suo settore.

La finale del Festival NYCANTA andrà in onda in mondovisione su RaiItalia. Il videoclip ufficiale, firmato dai produttori Giordano e Graziano Tittarelli di astralmusic, uscirà dopo la finale e sarà il lancio dell’inedito “Cosi simile all’amore” su tutte le piattaforme digitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 17:28 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 713 letture

In questo articolo si parla di finale, spettacoli, new york, Vanessa Chiappa, nycanta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbqW





logoEV