Doppio blitz dei Carabinieri al Parco del Vallato

1' di lettura 10/10/2019 - Bloccati due uomini con droga e un coltello.

Super controllo al "Parco del Vallato" mercoledì pomeriggio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi.

Era l'ora di pranzo e subito dopo le uscite dalle scuole, i militari della Stazione di Jesi e della Radiomobile, hanno notato uno strano raggruppamento di persone.

Il parco è monitorato ormai da molti mesi dai Carabinieri per garantire la sicurezza dei giardini, e anche mercoledì si è deciso di procedere ad un controllo mirato e fulmineo.

Il loro arrivo ha suscitato il "fuggi fuggi" di alcuni ma invano, perché le vie di fuga erano gia chiuse e vigilate da altre pattuglie.

Sono stati individuati due uomini, un quarantenne italiano ed un trentenne straniero, trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed un coltello a serramanico. In totale sono stati sequestrati poco meno di 20 grammi di marijuana ed il coltello.

I due dovranno rispondere: lo straniero di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l'italiano di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Ulteriore ed analogo controllo è stato effettuato nella tarda serata sempre di mercoledì al fine di verificare se la sicurezza ristabilita al Parco del Vallato, fosse assicurata anche di notte. Dall'ottobre del 2018 che i Carabinieri di Jesi sono impegnati al contrasto dei fenomeni criminosi al Parco del Vallato e continueranno incessanti per garantire sicurezza e tranquillità ai giardini pubblici della città.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2019 alle 08:01 sul giornale del 11 ottobre 2019 - 3873 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbuc





logoEV