S. Paolo di Jesi: è festa per il vino di Visciola

2' di lettura 17/10/2019 - L'appuntamento raddoppia. Sabato pomeriggio e domenica mattina tour guidati e gratuiti nelle cantine della zona che producono il dolce nettare, eccellenza del territorio.

La Festa del Vi' de Visciola di San Paolo di Jesi in programma questo week end è uno spazio di divertimento e convivialità, ma gli organizzatori non dimenticano che l'obiettivo è anche quello di valorizzare una delle eccellenze del nostro territorio, il vino di visciole appunto, la cui produzione è sottoposta ad un rigido disciplinare della Regione Marche a tutela della qualità e dei consumatori.

Un paio di anni fa, in via quasi sperimentale, la Pro Loco aveva dato il via ad un tour guidato nelle cantine della zona che producono il dolce nettare nel pieno rispetto delle regole.

L'iniziativa ha da subito ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, tanto che quest'anno addirittura sono due gli appuntamenti da segnarsi in agenda: sabato 19 ottobre, a partire dalle ore 17, e domenica 20 ottobre, dalle ore 10. Punto di ritrovo e di partenza (con il bus messo a disposizione dalla Pro Loco) in Piazza Domenico Ricci.

Il tour toccherà quest’anno anche un Oleificio, omaggio doveroso ad un’altra grande eccellenza del nostro territorio. Partecipare al tour in cantina è completamente gratuito, così come l'ingresso agli spettacoli e ai concerti in cartellone durante la festa.

Su tutti, ricordiamo il set di Paolo Noise venerdì sera, i concerti di Datura e Sud Sound System sabato sera, e lo show del cabarettista di Colorado Gianluca Impastato domenica pomeriggio.

Ma gli appuntamenti in programma a San Paolo nel week end sono tanti e per tutti i gusti: tutte le info e le modalità di partecipazione sul sito www.festadelvidevisciola.it e sui canali social dedicati all'evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2019 alle 12:05 sul giornale del 18 ottobre 2019 - 2201 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbLz





logoEV