Chiaravalle: musica e solidarietà, doppia serata al teatro Valle

2' di lettura 24/10/2019 - "Un aiuto chiaro da un'invisibile carezza" è organizzato dal Comune, dalla Parrocchia e dal Gruppo Missionario di Chiaravalle.

“Ne abbiamo attraversate di tempeste e quante prove antiche e dure ed un aiuto chiaro da un’invisibile carezza di un custode” Queste parole di Franco Battiato evocano la condizione di chi, trovandosi in una situazione di bisogno, riceve amorevole solidarietà da qualcuno che si prende cura di lui. Un qualcuno il cui aiuto è chiaro ma la cui carezza è invisibile, perché conta il bene che si fa, non la mano che lo porge.

È questo il senso della rassegna “Un aiuto chiaro da un’invisibile carezza” che, giunta alla II edizione, poggia quest’anno sulla collaborazione tra il Comune di Chiaravalle, la Parrocchia di Santa Maria in Castagnola e il Gruppo Missionario chiaravallese per due imperdibili serate di musica e di solidarietà presso il Teatro Comunale.

Venerdì 25 ottobre si esibiranno i Neri per Scelta e gli OPS (Oratorio’s Players and Singers), mentre sabato 26 sarà la volta del pianista Michele Castaldo, in entrambi i casi alle ore 21. Il tutto a sostegno di due missioni in Costa d’Avorio e in India nonché per il restauro dell’antico organo dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola, a proposito del quale verrà anche proiettato un mini-documentario con la regia di Lorenzo Ameri e la fotografia di Giacomo Frittelli.

Presso il botteghino del teatro (071 7451020) sono ancora disponibili i biglietti sia singoli sia – con uno sconto – cumulativi per entrambe le serate.

un aiuto chiaro da un’invisibile carezza MUSICA DI SOLIDARIETÀ
venerdì 25 ottobre - ore 21
UN MONDO D’AMORE con Neri per scelta e OPS
musica d’autore italiana e straniera
con la partecipazione di Don Davide Barazzoni, Don Stefano Basili, Don Mario Camborata e degli Oratorio’s Players and Singers
serata a sostegno delle missioni in Costa d’Avorio (Padri della Consolata di Dianra) e in India (orfanotrofio Beato Bartolo Longo in Tamil Nadu)
sabato 26 ottobre - ore 21
MICHELE CASTALDO in concerto
musiche di Schumann, Chopin, Saint-Saëns, Liszt
durante la serata proiezione del mini-documentario MANNA (Le ragioni del restauro dell’organo dell’Abbazia di Chiaravalle) regia di Lorenzo Ameri, fotografia di Giacomo Frittelli
serata a sostegno del restauro dell’antico organo “Nacchini” dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola
CHIARAVALLE - TEATRO COMUNALE “VALLE”
biglietto singolo per ciascuna serata: 10 € - biglietto cumulativo per entrambe le serate: 15 €
prevendita presso il botteghino del teatro (071.7451020) ogni martedì (17.30-20.00), ogni venerdì (10.00-12.30), giovedì 24 ottobre (17.30-19.30) e nei giorni di spettacolo (18.00-21.00)
www.comune.chiaravalle.an.it - www.facebook.com/comunedichiaravalle








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2019 alle 23:01 sul giornale del 25 ottobre 2019 - 1526 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, Comune di Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb4y





logoEV