Quantcast

Il chitarrista jazz Andrea Molinari ospite in consiglio comunale

2' di lettura 25/10/2019 - Un paio di buon notizie per jesini e non solo.

Venerdì 25 ottobre, intorno alle 20.30, nel corso del Consiglio Comunale del Comune di Jesi, nell’aula consiliare, interverrà il chitarrista jazz Andrea Molinari, jesino purosangue, poco più che trentenne, che sarà presentato alla Città (attraverso i suoi rappresentanti eletti, cioè di fronte a Sindaco e c., consiglieri, poi giunta eccetera) nel corso delle Comunicazioni del Presidente del Consiglio avvocato Daniele Massaccesi.

Ricordiamo che qualche anno fa è stato istituito il cosiddetto Angolo della jesinità, che permette all’Amministrazione di far conoscere personalità della nostra città che danno un’impronta, con la loro opera, in ciascun settore della quotidianità, cioè dalle arti, alle imprese, alle scienze. Questa era la prima buona notizia, alla quale aggiungiamo che Andrea ha arrangiato appositamente a jazz per la sua Gibson lo Stabat Mater di Pergolesi, di cui presenterà il primo numero, lo “Stabat mater dolorosa”.

Ovviamente – da quel che si sa – arrangiato a jazz per la prima volta in assoluto, per lo meno da parte di Andrea. A seguire, presenterà un filmato tratto dal suo ultimo disco intitolato “51”, in presentazione in questi ultimi mesi. Altra notizia, molto buona per Andrea e non solo, è che questo suo album è stato nominato in quattro categorie dei Grammys, gli Oscar della musica che si assegneranno a metà novembre, come vedete nella foto. Anche questo annuncio, che è stato accolto nell’ambiente musicale con stupore ma anche con la soddisfazione che già questo concorrere agli Oscar è un segnale della professionalità del ragazzo, fa bene per l’immagine della nostra terra. Andrea sarà introdotto dall’avvocato Massaccesi, risponderà ad alcune domande sulla sua carriera e poi Stabat e filmato. Chiaramente chiunque può intervenire in Consiglio Comunale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 10:23 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovanni filosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb4Z





logoEV
logoEV