x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: camminata tra gli olivi nella Casa dell’olio

1' di lettura
989
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Il comune di Maiolati Spontini e l’associazione Biologiche Marche, che ha in gestione la Casa dell’olio e della biodiversità, alle porte del capoluogo collinare, organizzano la terza edizione della “Camminata tra gli olivi”, promossa a livello nazionale dall’Associazione Città dell’Olio.

L’appuntamento è per domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 10.30, nella struttura che sorge lunga la Strada Provinciale dei Castelli, al civico 12. L’evento rientra nel calendario delle iniziative volte alla valorizzazione della Casa dell’olio e con essa del territorio di Maiolati Spontini e della Vallesina. La giornata inizierà alle 10,30, quando prenderà il via la camminata della durata di circa un’ora.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Durante il percorso all’aria aperta si potranno ammirare e confrontare le 22 varietà di olivo presenti nel parco della Casa dell’olio e della biodiversità, rappresentative delle principali cultivar marchigiane.

Si parlerà di qualità dell’olio, di Igp Marche, di etichette e di tanto altro ancora. Alla fine della camminata sarà offerto pane con olio nuovo a tutti i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni si possono consultare il sito internet www.casadelloliomaiolatispontini.it o la pagina Facebook, sempre della Casa dell’olio e della biodiversità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 01:47 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 989 letture