Quantcast

Torna l'ora solare, domenica lancette indietro di un'ora. Ma potrebbe essere l'ultimo cambio

ora solare: domenica 27 ottobre lancette un'ora indietro 1' di lettura 25/10/2019 - Nella notte tra sabato e domenica il cambio dell'ora dalle 3 alle 2.

Lancette indietro di un'ora, domenica 27 ottobre: orologi cambiati dalle ore 3 alle 2. In molti casi, per esempio nei cellulari, se si ha l'aggiornamento automatico dell'orario, il cambio verrà effettuato dal sistema senza dover ritoccare l'ora manualmente, basterà controllare le proprie impostazioni del telefono, così come per ogni altra apparecchiatura digitale, come tablet pc ecc..

Inevitabilmente le giornate sembreranno meno "luminose" e saranno più corte. Però si dormirà un'ora in più.

Questo potrebbe forse essere l'ultimo cambio di orario: infatti il Parlamento europeo lo scorso marzo si è espresso favorevolmente per l'abolizione del cambio stagionale di orario. Tutto si vedrà con il prossimo cambio di orario. L'ultima domenica di marzo, il 29, del 2020 infatti scatterà l'ora legale e occorre attendere la decisione degli stati membri: se l'Italia recepirà già dal prossimo anno, oppure manterrà l'ora legale fino a marzo 2021, termine ultimo stabilito dal Parlamento europeo per tenere in vigore il cambio di orario.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2019 alle 10:35 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 1773 letture

In questo articolo si parla di attualità, ora solare, articolo, lancette, cambia ora, ora indietro, domenica 27 ottobre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb44





logoEV