Quantcast

Monte Roberto: addio allo storico Riccardo Ceccarelli, il cordoglio della Vallesina

1' di lettura 28/10/2019 - Noto giornalista e storico locale, uomo apprezzato in tutta la Vallesina, lo ricordano le amministrazioni comunali di Monte Roberto e Cupramontana. I funerali lunedì 28 ottobre a Monte Roberto.

L'Amministrazione comunale di Monte Roberto si unisce al dolore dei familiari di Riccardo Ceccarelli. «Non troveremo mai le parole migliori per onorare il tuo ricordo perché non esistono. La storia della tua vita è così densa di verità e valori che le migliori parole non potranno mai essere adeguate per far splendere le tue infinite virtù».

Anche il sindaco di Cupramontana Luigi Cerioni lo ricorda con stima e affetto. "Con la scomparsa di Riccardo Ceccarelli perdiamo uno studioso, un giornalista e uno storico di grande valore, un punto di riferimento certo per tutta la Vallesina. Perdiamo un uomo appassionato della propria terra che ha servito con i suoi studi e con l'impegno civile. Rimangono moltissime sue opere che continueranno a ricordarci la nostra storia e la nostra cultura". Prosegue il primo cittadino: "Come Presidente della Provincia voglio ringraziare Riccardo per i tanti lavori fatti per l'Ente e per la comunità provinciale. Come Sindaco e come cittadino sento di aver perso un amico di Cupramontana. La conoscenza, l'affetto e la stima per Riccardo partono dagli anni sessanta del secolo scorso; la nostra biblioteca comunale "parla" ancora con il lavoro di Riccardo Ceccarelli.
Si, ci terremo stretto il tuo ricordo e ti diciamo grazie per l'impegno e per quello che ci hai lasciato".

I funerali lunedì 28 ottobre, alle ore 15 presso la Chiesa di San Silvestro di Monte Roberto.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2019 alle 10:41 sul giornale del 29 ottobre 2019 - 2122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, monte roberto, comune di monte roberto, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bb0p





logoEV
logoEV