Monte San Vito: studenti in consiglio comunale

1' di lettura 12/11/2019 - La mattina di sabato 9 novembre gli studenti delle terze medie della scuola Dante Alighieri dell’istituto comprensivo di Monte San Vito, accompagnati dal dirigente scolastico Anna Maria Natalini e dalle insegnanti, sono stati ricevuti dal Sindaco Thomas Cillo, dalla Giunta e da tutti i consiglieri comunali.

Nella sala consiliare alcuni di loro hanno presentato i progetti per una società del futuro tecnologica e a portata di app.

I progetti sono stati preparati insieme ai più bravi studenti provenienti da ogni parte d’Italia prima a Terni e poi a Matera, dimostrando così che l’istituto comprensivo monsanvitese è considerato un polo di eccellenza. Molto spesso infatti sforna giovani talenti che sono chiamati ad impegnarsi anche a livello internazionale, così come è accaduto lo scorso anno a Manchester e come avverrà il prossimo anno a Dubai. Interessante l’intervento della dirigente scolastica Prof.ssa Natalini che ha voluto evidenziare, ancora una volta le capacità intellettive dei giovani studenti dovute, oltre che ad uno spiccato senso di sacrificio anche ad una moderna ed incisiva didattica. Il sindaco Cillo si è congratulato con gli studenti e gli insegnanti, ringraziando in particolare la professoressa Lancioni coordinatrice e ideatrice dei progetti.

Nell’occasione ricordando l’anniversario del 9 novembre data della caduta del muro di Berlino, il Sindaco ha rappresentato come la libertà sia un diritto inalienabile che da il potere di fare ciò che è bene.

La libertà, ha continuato, è il principio di ogni etica, di ogni morale e quindi di ogni cultura e di ogni democrazia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 16:10 sul giornale del 13 novembre 2019 - 1273 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcHO





logoEV