Jesi: Nuove norme sui cani, l'amministrazione comunale organizza un incontro pubblico

Cane 1' di lettura 19/11/2019 - Appuntamento mercoledì prossimo.

Ad un anno e mezzo dall’ordinanza con le nuove disposizioni per i proprietari dei cani, l’Amministrazione comunale ha inteso organizzare un incontro pubblico per analizzare insieme ai diretti interessati la situazione generale, fornire informazioni e chiarimenti, ma soprattutto raccogliere suggerimenti in previsione di riportare i contenuti dell’ordinanza nel nuovo Regolamento di polizia urbana.

L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, con inizio alle ore 18.00, presso la sala comunale di Via San Francesco, accanto alla Farmacia Comunale 1. Con la formula della conferenza dibattito interverranno il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi, il veterinario Stefano Giardinieri, l’addestratore cinofilo Daniele Barbanera e le Guardie Zoofile di Legambiente che stanno collaborando con il Comune per garantire il miglior rispetto dell’ordinanza.

A coordinare l’incontro - a cui sono invitati veterinari e tutti soggetti e gli operatori che svolgono comunque attività legate agli amici a quattro zampe - sarà l’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano che spiega: “Abbiamo voluto creare questa occasione non solo per meglio approfondire i contenuti dell’ordinanza, ma per creare una condivisione di intenti con i proprietari dei cani. L’obiettivo, come spiega il titolo dell’iniziativa, è quello di rafforzare la civile convivenza nel rispetto dei diritti e delle regole. Sappiamo bene che la stragrande maggioranza dei proprietari dei cani si comporta correttamente e vogliamo ampliare ulteriormente questa sensibilità, nel rispetto sia degli amici a quattro zampe che dei cittadini tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 09:38 sul giornale del 20 novembre 2019 - 393 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcYE