Monte S. Vito: Palazzo comunale si illumina di blu per l'iniziativa dell'Unicef

1' di lettura 19/11/2019 - Monte San Vito è uno degli oltre 200 Comuni italiani che hanno aderito al all'iniziativa Unicef " Go Blue" che si svolgerà mercoledì 20 novembre.

Per celebrare la Giornata Mondiale dell'Infanzia e i 30 anni dall'approvazione da parte delle Nazioni Unite della "Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza", il Palazzo Comunale di Monte San Vito si illuminerà di blu.

Tante le iniziative che avranno luogo durante la giornata: il Sindaco nella mattinata farà visita all'asilo nido "Arcobaleno" e consegnerà una copia della Convenzione che in questi 30 anni è stata fondamentale per migliorare la vita di tantissimi bambini nel mondo.

Nel pomeriggio alle ore 17 avverrà l'accensione delle luci blu presso il Palazzo Comunale , cerimonia cui parteciperà la Dott.ssa Mirella Mazzarini, Referente Provinciale Scuola Unicef e i bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo. Di seguito alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune avrà luogo la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi con l'elezione del nuovo Sindaco dei ragazzi. L'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi è nata proprio a New York , il 20 novembre 1989, quando 196 Stati di tutto il mondo hanno firmato la Convenzione.

Una adesione al Go Blue Unicef fortemente voluta dal Sindaco Thomas Cillo e da tutta l’Amministrazione comunale, che testimonia la grande attenzione che si rivolge all' infanzia e all'adolescenza. Amministrazione che condivide il bellissimo messaggio lanciato dal Presidente Unicef Italia Francesco Samengo :" I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza rappresentano un faro, la direzione verso la quale dobbiamo lavorare tutti insieme per consentire ad ogni bambino, bambina e adolescente di vedere i propri diritti rispettati".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 09:35 sul giornale del 20 novembre 2019 - 1019 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcYB





logoEV