Fano: I fantastici cinquantotto: gli eventi sportivi fanesi raccolti in una brochure

2' di lettura 20/11/2019 - Sono tanti. E dire che non sono nemmeno tutti. Ammontano a cinquantotto gli eventi sportivi raccolti nella nuova brochure fortemente voluta dall’assessora Caterina Del Bianco. Un vademecum dello sport fanese, al netto di quelli che non hanno una calendarizzazione fissa.

Nasce come strumento a uso interno, utile per l’organizzazione degli eventi, ma anche per facilitare la gestione degli stessi a livello logistico e di viabilità. Ma è anche un interessante strumento a fini turistici. Le 4500 copie già stampate verranno presto distribuite in città – nei punti Iat e Urp, ma non solo - così come nelle fiere di settore.

Dal calcio al basket, dal nuoto al volley, senza dimenticare baseball, frisbee e bocce. Quella offerta dalla brochure – dall’eloquente titolo “Un anno di sport” e frutto di un anno di lavoro - è una panoramica pressoché completa dell’offerta sportiva fanese, una raccolta di eventi a cui – come detto – andrebbero aggiunti quelli che non si svolgono mai nello stesso periodo dell’anno.

“Mi piace definirlo un calendario perpetuo – ha detto la Del Bianco -, perché valido per il prossimo anno quanto, come minimo, per i successivi due. È una vetrina su carta che dimostra quanto Fano sia vivace a livello di eventi sportivi. Il merito è innanzitutto delle tante associazioni della città, ma anche di una politica impiantistica che negli ultimi anni ci ha certamente permesso di recuperare terreno”. Tutto questo in attesa del nuovo palazzetto, già annunciato da tempo dalla giunta fanese (i dettagli).

Seguono la copertina della brochure e la foto relativa alla conferenza stampa di presentazione.


Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2019 alle 17:18 sul giornale del 21 novembre 2019 - 358 letture

In questo articolo si parla di fano, turismo, sport, comune di fano, impianti sportivi, articolo, caterina del bianco, Simone Celli, eventi sportivi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc4x





logoEV