Maiolati: “I primi 18 anni di Radio Vallesina”

1' di lettura 03/12/2019 - Mercoledi 4 dicembre alle ore 21 la presentazione del libro alla biblioteca La Fornace.

I primi 18 anni di RVE, una delle prime emittenti libere d’Italia, saranno celebrati con un incontro in programma a Moie, alla biblioteca La Fornace, mercoledì 4 dicembre, alle ore 21. L’occasione sarà la presentazione del volume “Radio Vallesina. I primi 18 anni dal 1976 al 1994” a cura di Gianni Montali, cofondatore e direttore di Radio Vallesina.

Interverranno, fra gli altri, Filippo Nanni, vicedirettore di Rai News 24, e Gianni Rossetti, giornalista e docente dell’istituto per la Formazione al giornalismo di Urbino. Presenta la serata Paolo Notari.

In occasione dell’evento sarà consegnata ai partecipanti una copia omaggio della pubblicazione che ripercorre i primi diciotto anni di attività dell’emittente, che ha avuto la sua prima sede a Moie, attraverso i ricordi e gli aneddoti dei tanti collaboratori e delle figure che nel corso del tempo si sono alternati ai microfoni della radio. Ne viene fuori la fotografia di un periodo culturale e sociale in fermento, anche a livello locale, e che ha accompagnato lo sviluppo di Moie e del territorio della Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 20:21 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdBF