Basket: Il match tra Aurora Jesi e Teate Basket Chieti si gioca in posticipo, con un ex in meno

1' di lettura 04/12/2019 - Dopo la vittoria di Giulianova, che, si spera, ha messo fine a una crisi di risultati che stava cominciando a preoccupare, costando anche la panchina a coach Valli, l’Aurora si prepara per il match contro la Teate Chieti.

Si giocherà lunedì 9 dicembre all’Ubi Bpa Sport Center, ore 20,30.

Sarebbe stata la partita dei due ex Aurora, Coen e Paoletti, rispettivamente allenatore e direttore generale. Sarebbe stata, sì, perché a sorpresa in giornata coach Coen ha rassegnato le proprie dimissioni.

Questo il testo del sintetico comunicato stampa: “La Teate Basket Chieti comunica che in data odierna il capo allenatore Piero Coen ha rassegnato le sue dimissioni.

La Società ha momentaneamente affidato la conduzione della squadra al vice allenatore Roberto Perricci il quale condurrà il gruppo nella partita di lunedì sera al PalaTriccoli contro l'Aurora Basket Jesi.”

Ancora ignoti i motivi di questo divorzio, anche se sul profilo di un noto social, Coen parla di dignità, pertanto alla base del colpo di scena non dovrebbe esserci la partenza difficile della squadra in questo campionato. Del resto il bilancio non è fallimentare, con 6 vittorie e 5 sconfitte la squadra abruzzese è in piena zona play-off.

È certo che il match di lunedì perde un protagonista. Dimenticando la vicenda Coen, tornando alle vicende aurorine, potrebbe essere la partita della svolta, per tornare nel gruppo delle squadre di testa.








Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2019 alle 20:38 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 1926 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdFm





logoEV