Cinque anni di impegno e passione. Resoconto dell’esperienza in Regione per il consigliere Boris Rapa

1' di lettura 04/12/2019 - È volato il tempo per Boris Rapa, consigliere regionale ad Ancona per il Gruppo Uniti per le Marche. Venerdì scorso, Rapa ha rendicontato la sua attività di consigliere presso la Regione Marche, alla presenza di più di duecento persone.

Hanno partecipato all’iniziativa tantissimi cittadini oltre a numerose figure di spicco provenienti dal panorama politico locale, a partire dal Sindaco di Fano Massimo Seri. Presenti anche tanti amministratori fra cui l’assessore al turismo di Fano Etienn Lucarelli, l’assessore ai lavori pubblici Fabiola Tonelli e l'assessore al commercio e attività produttive del comune di Pesaro Riccardo Pozzi, già segretario provinciale del PSI. A portare i saluti anche l’assessore regionale al turismo e cultura Moreno Pieroni, con il quale Rapa ha collaborato strettamente durante tutto il suo mandato di consigliere.

Un resoconto importante quello di Boris Rapa, uno dei consiglieri più attivi e presenti in Regione: 149 sedute assembleari, 235 gli atti presentati, di cui 49 proposte di legge, 83 mozioni, 57 interrogazioni, 10 ordini del giorno e 32 risoluzioni.

Gli argomenti più trattati sono stati il turismo e la promozione del territorio, tuttavia, anche le tematiche sociali e quelle legate al lavoro hanno ricevuto l’attenzione del consigliere. Tante le leggi e i provvedimenti presentati: la legge sul fine vita, sulla classificazione degli stabilimenti balneari, sull’istituzione del parlamento degli studenti e quella sulla valorizzazione del cicloturismo. Fiore all’occhiello la legge sulla salvaguardia dei dialetti marchigiani.

“Un grande lavoro svolto - dichiara Boris Rapa- con tanto sacrificio ma anche tante soddisfazioni, sempre con l’obiettivo di lavorare per il bene della comunità Marchigiana.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 16:35 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 491 letture

In questo articolo si parla di regione marche, fano, politica, marche, Boris Rapa, uniti per le marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdEl





logoEV