“Musica Præcentio”: emozioni a colori con i tesori musicali senza tempo

1' di lettura 04/12/2019 - Un “cuore musicale” nel cuore di Jesi: è un vero tesoro quello che si dispiega all’ascolto del nostro affezionato pubblico per l’evento musicale dedicato all’Immacolata Concezione previsto per domenica 8 dicembre 2019 alle ore 9,45 presso la Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi.

Molto di più di un semplice evento musicale perché unisce musica sacra, rito solenne ed esaltazione di un ambiente architettonico raccolto, raffinato e di straordinaria eleganza. Una dimensione espressiva che ci propone un crossing estetico tra passato e futuro, tra realtà e potere dell’immaginazione: lo stile dei grandi organisti d’Oltralpe sarà proposto unitamente alle composizioni mariane di Autori italiani e a una prima esecuzione assoluta del brano intitolato “Ad Intra”, composto appositamente per l’organo firmato Carlo Vegezzi-Bossi (Torino, 1887).

Sarà così che la passione per il Bello diventerà un investimento per le future generazioni e l’Italian mood si distinguerà per rigore e serena giocosità.

Eleganza, creatività e stile sono gli irrinunciabili plus che da sempre caratterizzano questi momenti soft core, dal carattere morbido e tenero, per un’offerta musicale di grande prestigio e open minded, sempre sostenuti dal Patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, dall’Assessorato alla Cultura del Comune jesino (retto dal Dott. Luca Butini), dalla Ditta Mattoli, da Don Claudio Procicchiani e Mons. Attilio Pastori. Non mancate!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 17:22 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 561 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Coro Cardinal Petrucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdEN