Castelbellino: professionisti e aziende locali donano libri alla primaria di Stazione

1' di lettura 05/12/2019 - Sotto l’albero della scuola primaria “A.Moro”arriveranno quest’anno dei doni speciali che svilupperanno la fantasia dei piccoli lettori .

Nell’ambito del progetto lettura, la referente per la scuola primaria, coadiuvata dal presidente del Consiglio d’Istituto “Beniamino Gigli”e dalle insegnanti della scuola “A.Moro“, hanno promosso un’iniziativa per sostenere l’acquisto di libri ed albi illustrati destinati alla biblioteca scolastica.

In occasione delle festività natalizie, gli alunni di tutte le classi si sono impegnati nella realizzazione di cartoline di auguri da offrire agli esercenti, in cambio della donazione di libri. I ragazzi hanno creato liberamente biglietti a tema natalizio utilizzando vari materiali e tecniche pittoriche ottenendo una varietà di manufatti originali. Sono stati così protagonisti di una esperienza arricchente, in quanto hanno avuto la possibilità di progettare, realizzare le opere e poi ricevere in cambio riconoscimenti per il lavoro svolto e i nuovi testi.

Le insegnanti hanno fortemente auspicato l’incremento di volumi per la biblioteca scolastica, in quanto ritengono la lettura uno strumento indispensabile di crescita ed arricchimento personale che crea conoscenza, maturazione e informazione.

Per questo hanno voluto cercare partner a sostegno del progetto lettura e ringraziano in particolare la farmacia Dott.ssa Falaschi Patrizia, il Dott. Antonini Sergio di Castelbellino e l’azienda Esistampi di Monteroberto per la loro adesione ed il loro contributo ed auspicano che questa collaborazione possa continuare nel tempo.


dall'Istituto Comprensivo "Beniamino Gigli"

Monte Roberto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2019 alle 22:24 sul giornale del 06 dicembre 2019 - 1536 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, Istituto Comprensivo Beniamino Gigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdIi