Staffolo: la casa del Grinch e di Babbo Natale, le novità del Natale 2019

2' di lettura 09/12/2019 - Sembra che a Staffolo si respiri già aria di festa, visti i preparativi in corso per i mercatini di Natale, che si terranno il 14 e il 15 dicembre prossimi. A quanto pare, Babbo Natale parcheggerà la sua slitta nel paese per una sosta di un paio di giorni, durante i quali avrà modo di incontrare i bambini e interagire con loro.

Sarà possibile fare foto con lui e consegnare le letterine di Natale direttamente nella sua casetta, ricostruita con minuzia di dettagli dai ragazzi della Pro Loco di Staffolo, che sono anche gli artefici e gli organizzatori di questa bellissima iniziativa. Ma già trapela voce che Babbo Natale non sarà da solo, con lui ci sarà anche il suo antagonista: il Grinch.

«Ebbene sì, questa è la grande novità dei nostri mercatini!» dichiara Giulia Bastari, presidente della Pro Loco del paese, che, alla domanda «Come vi è venuta in mente l’idea di portare il Grinch a Staffolo?», ha risposto: «Grazie ad un comitato super giovane (la media d’età è di 26 anni!), che ha voluto cercare un’idea originale che potesse contraddistinguere i mercatini di Staffolo dai tanti altri che sono stati organizzati nei paesi limitrofi».

I preparativi sembrano procedere nel migliore dei modi , visto che già due settimane dopo la pubblicazione dell’evento hanno aderito all’iniziativa una cinquantina di bancarelle, che saranno dislocate per tutto il centro storico. Saranno due giornate all’insegna del Natale, così da prepararsi nel migliore dei modi alle festività, dedicate soprattutto – ma non solo – ai bambini, per i quali sono stati organizzati appositi laboratori e spettacoli di giocolieri col fuoco.

Siete dunque tutti attesi a Staffolo per il 14 e 15 dicembre e, per qualsiasi curiosità o informazione, potete fare riferimento alla pagina Facebook “Pro Loco Staffolo”. Babbo Natale, i suoi elfi e il Grinch vi aspettano, non mancate!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 15:48 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, staffolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdTf





logoEV