Fermo: Monte Urano: 120 atleti pronti alla sfida, Prende il via il campionato di tiro alla fune

1' di lettura 15/12/2019 - Evento organizzato dalla società sportiva locale "Bellatores". Giornata di sport e di festa presso il palazzetto di via Olimpiadi

Una giornata di festa, di sport con un pizzico di agonismo e tantissima passione. Questi sono i principali ingredienti che i ragazzi della "Bellatores" hanno utilizzato per organizzare il campionato italiano di tiro alla fune che si svolgerà oggi, domenica 15 dicembre, presso il palazzetto dello sport comunale di via Olimpiadi in Monte Urano.

Saranno circa 120 atleti ed arriveranno da tutta Italia e sono pronti a dare battaglia in in pedana. Dalle ore 9 saranno chiamate tutte le squadre per la pesatura poi si passerà alla presentazione di tutte le società e dalle 13.30 prenderà il via il campionato. Saranno 15 le formazioni che si sfideranno tutte per la categoria 680 kg ed altre 6 saranno per la categoria femminile con 380 kg.

Un plauso alla società che da molti mesi ha acceso i motori per organizzare questo evento che sicuramente entrerà nella storia dello sport monturanese. Per la prima volta viene organizzato un campionato nazionale di un gioco popolare, storico e soprattutto di aggregazione come il tiro alla fune. La manifestazione è patrocinata dalla federazione Italiana Giochi e Sport Popolari e dall'Assessorato allo Sport del Comune di Monte Urano.






Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2019 alle 04:50 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 157 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea leoni, fermo, monte urano, vivere fermo, tiro alla fune, articolo, campionato italiano di tiro alla fune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd64





logoEV