IN EVIDENZA


Basket: Coronavirus, rinviata la partita tra Aurora e Piacenza

Il rinvio dopo le misure scattate a seguito dei primi casi italiani di contagio.

18 gennaio 2020


...

A seguito della scelta ormai nota del Sindaco Bacci, vorrei ringraziare tutti coloro che, dopo il percorso “civico” in Jesiamo iniziato nel 2011, mi hanno espresso con il voto e non, la loro fiducia, permettendomi di vivere questa esperienza.








...

Resettare e ripartire, con la determinazione di chi sa di dover tirare fuori il meglio per affrontare la squadra campione del mondo. La Lardini è chiamata domenica (ore 17:00, arbitri: Giuliano Venturi e Rachela Pristerà) al confronto in trasferta sul campo dell’Imoco Conegliano, primo due viaggi consecutivi (il 26 a Novara), con la necessità di lasciarsi alle spalle la prestazione opaca contro la Zanetti Bergamo.




17 gennaio 2020




...

Quale miglior modo per smaltire panettoni e torroni se non giocando a beach? Il comitato provinciale Csi (sede in Fano), dopo la lunga pausa natalizia, sta ripartendo con tutte le sue attività e domenica sarà la volta del Beach Volley, disciplina che più di ogni altra ha fatto registrare negli ultimi anni un’ascesa in termini di partecipazione.




...

La Lardini incappa in una serata negativa e la Zanetti non fatica a cogliere i tre punti al PalaTriccoli. Il girone di ritorno inizia con il piede sbagliato per la formazione filottranese, che commette tanti errori (22 in tre set) e quasi mai riesce a reggere l’urto contro una Bergamo che ritrova Smarzek (15 punti con il 54% e titolo di mvp), dopo le fatiche con la nazionale polacca, e offre una prova di sostanza e solidità.


16 gennaio 2020






...

UBI Banca informa che, al termine dei negoziati, in data odierna è stato siglato, con tutte le Rappresentanze Sindacali, l’Accordo che disciplina un’ulteriore fase del piano di esodi volontari correlato agli efficientamenti e alle sinergie definiti nell’ambito del Piano Industriale 2019/20 del Gruppo UBI, aggiornato con l'acquisizione delle ex-Bridge Banks avvenuta nel maggio 2017.






...

Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto ha presieduto, mercoledì 15 gennaio, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’ordine, della polizia stradale, presidente Provincia ed amministratori e comandanti delle polizie municipali di Ancona, Jesi, Osimo e Senigallia.


...

Ripartiamo con la prima squadra con gara 11 in casa dell’Agugliano. Squadra esperta e che al momento è la quinta della classe. Purtroppo per noi non incameriamo nessun punto e torniamo a casa con un 3-0 e con la 11-esima sconfitta consecutiva.


...

Domenica scorsa si è giocata al palasport di Chiaravalle la prima giornata di ritorno del campionato A2 di pallamano nazionale. La squadra di casa ha affrontato il Bologna United sapendo di partire con un netto svantaggio trattandosi di un match tra testa e coda del campionato e, purtroppo, i pronostici della vigilia sono stati rispettati chiudendo 16-29 per lo United.


15 gennaio 2020

...

L'attenzione di tutto il mondo ovale a Jesi per la partita delle Zebre, ad aprile appuntamento imperdibile al Carotti, lo stesso giorno di Jesi-Imola. L'appuntamento rientra nelle iniziative promosse dal Rugby Jesi 70 per festeggiare i 50 anni del club.



...

Più che una zona dimenticata, quella del Prato, la definirei la macchia più evidente su un vestito candidato che alla città di Jesi si voleva far calzare per forza da qualche anno.



...

Anche quest'anno il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" di Jesi aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, già arrivato alla sua sesta edizione. Dalle 18 alle 24 del 17 gennaio 2020 (venerdì) il Liceo sarà aperto alla cittadinanza con conferenze, manifestazioni, mostre, letture di testi, rappresentazioni teatrali, degustazioni, in contemporanea in oltre 430 licei classici di tutta la penisola.


...

Venti giorni dopo, la serie A1 femminile di volley torna protagonista al PalaTriccoli di Jesi, dove domani sera (ore 20:30, arbitri: Simone Santi e Massimo Rolla) la Lardini affronta la Zanetti Bergamo nella prima giornata del girone di ritorno.