IN EVIDENZA



23 gennaio 2020

...

Lo scorso 26 ottobre ha chiuso lo storico negozio di dischi Transylvania. Giovedì 23 gennaio 2020 riapre quello che sicuramente diventerà lo storico vinyl bar Transylvania. Sempre nella stessa location, in pieno centro storico in via Costa Mezzalancia, ma completamente rinnovato.










...

Si chiama Lucia Strumia, genovese di origine ma da 26 anni trapiantata a Montecarotto, l'ideatrice di un nuovo progetto che si rivolge ai bambini nigeriani per aiutarli a scolarizzarsi. E' così nata una onlus, regolarmente registrata ed accreditata, dal nome I GO TO SCHOOL, tradotto "io vado a scuola".





...

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Alessandro Bonato, in concerto con il violoncellista Francesco Stefanelli. Giovedì prove aperte a Jesi.


...

Proseguono gli appuntamenti del progetto Donaction con le scuole della regione. Questa mattina i volontari delle associazioni aderenti all’iniziativa hanno incontrato gli studenti e le studentesse del Liceo Mannucci di Jesi.



22 gennaio 2020







...

L'iniziativa organizzata sabato scorso presso il Centro Anziani dalla Associazione "Chiaravalle Domani" aveva tutte le premesse per essere un'occasione di ripresa della vertenza per ottenere a Chiaravalle un Ospedale di Comunità degno di questo nome e la riattivazione o il miglioramento di tutta una serie di servizi sanitari che si sono nel tempo persi o fortemente ridotti.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di dare il via, nella Sala convegni di Palazzo Bisaccioni per il quinto anno consecutivo, al nuovo ciclo di conferenze “INCONTRI IN FONDAZIONE”.


...

Al Vox Live Club di Jesi, giovedì 23 alle ore 21.30, Read and play presenta: “La letteratura e i Pearl Jam: alla scoperta della storia dei Pearl Jam partendo da un romanzo”.







21 gennaio 2020

...

Con sgomento, profondissima tristezza e immenso dolore piangiamo la scomparsa improvvisa del nostro carissimo Sandro, uomo saggio e mite che ci ha accompagnato e guidato con valori forti, sensibilità e attenzione, nella nostra vita di persone e di collaboratori.






...

È ricca di appuntamenti la giornata che il prefetto di Ancona Antonio D’Acunto trascorrerà a Castelplanio giovedì prossimo, per una visita ufficiale che raccoglie l’invito del sindaco Fabio Badiali con l’obiettivo di permettere al rappresentante di governo di conoscere la vivacità sociale, culturale ed economica della comunità.


20 gennaio 2020