IN EVIDENZA


Rimozione lastre di amianto e rifacimento tetti: affidati alla ditta "Mc Coperture" di Chiappetti Manuel

Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ?

29 gennaio 2020







...

Il 18 gennaio 2020 l'Intersindacale ASUR , che comprende il 74% della rappresentanza dei dirigenti medici e veterinari della Azienda ASUR ( FVM, CIMO , FASSID, FESMED , CISL , CGIL , ANPO , UIL ), ha ricevuto la nota del Dir. Generale dott.ssa Nadia Storti , la quale informava che la Det. 742/19 era temporaneamente sospesa cioè -“ priva di qualsiasi efficacia “ - fino al completamento del percorso attuativo, come riportato già nella sua nota del 9 gennaio 2020.



...

Il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli presenta a Senigallia e Jesi il suo libro “I principi del buongoverno. La visione di un sindaco nel caos del mondo che cambia” (Edizioni Piemme-Gruppo Mondadori). Appuntamento mercoledi 29 gennaio a Senigallia presso la Libreria Ubik (Corso 2 giugno) con inizio alle ore 18,30 e venerdi 31 gennaio a Jesi, Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti, sempre alle 18,30.





28 gennaio 2020

...

Il Panathlon Club di Jesi ha un nuovo direttivo ed un nuovo presidente. In una conviviale tenuta alla Trattoria Antonietta - una volta indicata come “giù da Antonietta” dai nostri diversamente giovani, fra cui molti degli attuali iscritti del Panathlon stesso - si è svolta l’Assemblea elettiva.




...

Dall’impianto di recupero dei rifiuti organici dove il Comune di Jesi conferisce l’umido sono stati segnalati alcuni casi di non corretto conferimento della frazione organica. In particolare è stato ravvisato l’inserimento di materiale assolutamente non compatibile con tale tipo di recupero.





...

L’ATA, cioè l’assemblea territoriale d’ambito, composta dai sindaci della Provincia di Ancona, colpisce ancora. Sempre deliberando in tema d’impianti (anzi mega impianti) che intervengono sulla gestione del ciclo dei rifiuti, sempre cercando le soluzioni più lucrose, sempre appoggiandosi sulla disponibilità supina dei sindaci della Media Vallesina.



...

Apprendiamo da fonti stampa del vicolo cieco in cui sembrerebbe essere finito il biodigestore e, insieme a questo, tutta la procedura frettolosamente messa in piedi da ATA e dal sindaco “regio” Bacci la scorsa estate. Evidentemente le criticitá procedurali che avevamo illustrato con osservazioni e memorie presentate sia in assemblee pubbliche sia ufficialmente anche ai consiglieri comunali avevano un loro fondamento.





...

Ultima, delicata partita del girone di andata in terra toscana per la Termoforgia Castelbellino, che sfida la Timenet Empoli nella tredicesima giornata. Trasferta insidiosa contro una formazione che in classifica è a sole 2 lunghezze di distanza: vincere vorrebbe dire tornare fra la primissime, perdere significherebbe farsi scavalcare, scivolando così in quarta posizione.


...

La Igor Gorgonzola non fa sconti, la Lardini lotta, gioca un ottimo primo set, ma alla distanza deve cedere ad un Novara che conferma l’ottimo momento (ottavo successo in fila tra campionato e Champions) e grande qualità.


...

La Pieralisi Pan torna alla vittoria e lo fa conquistando tre punti pesanti contro una squadra giovane e tenace, che sbaglia poco ed è abituata a lottare, come dimostrano i sei tie-break giocati nelle prime tredici gare della stagione.


...

“Non ci sono scuse, la verità è che questa partita andava vinta e che giocatori di esperienza non dovrebbero comportarsi così” con queste parole la dirigenza della ASD Pallamano Chiaravalle commenta la sconfitta arrivata in casa contro la Fiorentina, partita persa con un solo gol di scarto 23-24.



27 gennaio 2020