IN EVIDENZA







3 febbraio 2020




...

Ennesima occasione perduta, forse nella domenica più importante, nella quale ospitava un Avezzano a +4 in classifica. Servivano i tre punti e come al solito finisce con tante recriminazioni per un’altra partita decisa da un episodio contrario, una rete al 47’ del secondo tempo.


...

Non si può certo parlare di un’Aurora baciata dalla buona sorte. Cominciamo dal bollettino medico: Micevic fuori per altri due mesi, dopo l’intervento per menisco, Casagrande forse inutilizzabile per un paio di settimane, Migliori alle prese con noie muscolari, nell’immediata vigilia del match.






...

La Filottranese torna con un pareggio a reti bianche da Villa San Martino. I ragazzi di mister Marco Giuliodori impattano per 0-0 contro i pesaresi al termine di un match giocato ad alti ritmi ma senza che le due compagini abbiano trovato il guizzo vincente.



1 febbraio 2020

...

Commercianti jesini prestate attenzione. Brutto inizio di anno per alcuni commercianti jesini che si sono visti arrivare una sanzione pecuniaria non indifferente per l’applicazione di una vecchia legge del 1993, rimasta nel cassetto per alcuni anni e rispolverata all’occorrenza per far cassa.





...

Dopo il recente riconoscimento assegnato dall’autorevole quotidiano “Milano Finanza”, che ha posto sul podio nazionale l’affidabilità della Bcc di Ostra Vetere, la rivista specializzata “Altroconsumo Finanza”, nell’analizzare la solidità delle Banche Italiane, ha riservato alla Bcc di Ostra Vetere il punteggio più alto di tutte le Banche con sede nella Regione Marche.


...

Ricette “Buone e fatte bene”, chef delle Marche tornano nelle scuole per parlare di stagionalità e genuinità con la “Merenda dei Campioni”: lunedì saranno a Jesi. Baleani: “Grande adesione e attenzione da parte dei ragazzi”.



...

La Jesina comunica di aver tesserato il 2000 Matteo Pantaleoni, punta centrale proveniente dal Cesena dove si è allenato con la prima squadra fin dall’inizio della corrente stagione.



...

Sabato 1 febbraio, alle ore 18, il Teatro Valle di Chiaravalle ospiterà la presentazione dell’opera poetica “Allergia” di Massimo Ferretti, la cui nuova edizione è stata di recente pubblicata dalla casa editrice Giometti & Antonello di Macerata. Assieme a Davide Nota in rappresentanza di quest’ultima e all’assessore alla cultura Francesco Favi, interverranno il figlio del poeta Folco Ferretti e i critici letterari Massimo Raffaeli ed Elisabetta Pigliapoco.


...

“Il 2020 sarà un anno speciale e il riconoscimento di Lonely Planet sta già producendo effetti molto positivi. I media parlano sempre più della destinazione Marche e ne parlano bene. “ Così il presidente, Luca Ceriscioli giovedì alla sede del Coni ai moltissimi operatori turistici presenti per ricevere il kit ufficiale “Best in Travel 2020”.


...

Sabato 1 febbraio scenderanno di nuovo in campo entrambe le squadre di A2 della ASD Pallamano Chiaravalle: alle ore 18:00 la maschile si giocherà un altro pezzo di salvezza in Toscana contro l’Ambra, mentre alle 21:00 la femminile gioca in casa il derby contro la capolista Cingoli.


31 gennaio 2020





30 gennaio 2020




29 gennaio 2020






...

Il 18 gennaio 2020 l'Intersindacale ASUR , che comprende il 74% della rappresentanza dei dirigenti medici e veterinari della Azienda ASUR ( FVM, CIMO , FASSID, FESMED , CISL , CGIL , ANPO , UIL ), ha ricevuto la nota del Dir. Generale dott.ssa Nadia Storti , la quale informava che la Det. 742/19 era temporaneamente sospesa cioè -“ priva di qualsiasi efficacia “ - fino al completamento del percorso attuativo, come riportato già nella sua nota del 9 gennaio 2020.




...

Il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli presenta a Senigallia e Jesi il suo libro “I principi del buongoverno. La visione di un sindaco nel caos del mondo che cambia” (Edizioni Piemme-Gruppo Mondadori). Appuntamento mercoledi 29 gennaio a Senigallia presso la Libreria Ubik (Corso 2 giugno) con inizio alle ore 18,30 e venerdi 31 gennaio a Jesi, Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti, sempre alle 18,30.





28 gennaio 2020


...

Il Panathlon Club di Jesi ha un nuovo direttivo ed un nuovo presidente. In una conviviale tenuta alla Trattoria Antonietta - una volta indicata come “giù da Antonietta” dai nostri diversamente giovani, fra cui molti degli attuali iscritti del Panathlon stesso - si è svolta l’Assemblea elettiva.



...

Dall’impianto di recupero dei rifiuti organici dove il Comune di Jesi conferisce l’umido sono stati segnalati alcuni casi di non corretto conferimento della frazione organica. In particolare è stato ravvisato l’inserimento di materiale assolutamente non compatibile con tale tipo di recupero.





...

L’ATA, cioè l’assemblea territoriale d’ambito, composta dai sindaci della Provincia di Ancona, colpisce ancora. Sempre deliberando in tema d’impianti (anzi mega impianti) che intervengono sulla gestione del ciclo dei rifiuti, sempre cercando le soluzioni più lucrose, sempre appoggiandosi sulla disponibilità supina dei sindaci della Media Vallesina.



...

Apprendiamo da fonti stampa del vicolo cieco in cui sembrerebbe essere finito il biodigestore e, insieme a questo, tutta la procedura frettolosamente messa in piedi da ATA e dal sindaco “regio” Bacci la scorsa estate. Evidentemente le criticitá procedurali che avevamo illustrato con osservazioni e memorie presentate sia in assemblee pubbliche sia ufficialmente anche ai consiglieri comunali avevano un loro fondamento.





...

Ultima, delicata partita del girone di andata in terra toscana per la Termoforgia Castelbellino, che sfida la Timenet Empoli nella tredicesima giornata. Trasferta insidiosa contro una formazione che in classifica è a sole 2 lunghezze di distanza: vincere vorrebbe dire tornare fra la primissime, perdere significherebbe farsi scavalcare, scivolando così in quarta posizione.


...

La Igor Gorgonzola non fa sconti, la Lardini lotta, gioca un ottimo primo set, ma alla distanza deve cedere ad un Novara che conferma l’ottimo momento (ottavo successo in fila tra campionato e Champions) e grande qualità.


...

La Pieralisi Pan torna alla vittoria e lo fa conquistando tre punti pesanti contro una squadra giovane e tenace, che sbaglia poco ed è abituata a lottare, come dimostrano i sei tie-break giocati nelle prime tredici gare della stagione.