IN EVIDENZA


Istituto Superiore di Sanità: “I contagi sono in crescita”. La parola agli esperti

E' terminata poche ore fa la Conferenza stampa del Ministero della Salute. A parlare il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro ed il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli. L'incontro ha toccato punti chiave e si è focalizzato sull'attuale situazione epidemiologica di Covid-19 nel nostro Paese.

6 febbraio 2020


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti martedì sera dalle ore 23:30 circa a Coste di Staffolo per il recupero di un rimorchio adibito al trasporto di animali, che viaggiava scarico.


...

Si comunica che con il mese di febbraio tutti i permessi scaduti il 31 dicembre 2019 e prorogati fino al 31 gennaio scorso non sono più validi e quindi i relativi transiti sono considerati irregolari e assoggettati a sanzione amministrativa.


5 febbraio 2020



...

Raffiche di vento nella zona, qualche raccomandazione. Le temperature restano comunque sopra la media stagionale.



...

Italia e Croazia ospitati ad Ancona dalla cooperativa sociale Odòs di Jesi, nel contesto della Mole Vanvitelliana. 14 i partner coinvolti che venerdì 7 febbraio faranno anche una visita esperienziale in carrozzina lungo le vie del centro di Ancona, per verificarne lo stato di accessibilità.



4 febbraio 2020

...

Il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi, salendo sul palco, ha chiesto pubblicamente scusa per lo spiacevole disguido che ha impedito a diversi cittadini di assistere domenica scorsa allo spettacolo “Musica per la vita” al termine del quale vi è stato il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.




...

"Ritengo che l’Amministrazione Comunale debba delle spiegazioni a tutti quei cittadini che oggi sono rimasti fuori dal Teatro Pergolesi, invece di assistere alla consegna della cittadinanza onoraria a Liliana Segre".









...

Nello scorso weekend, durante la quarta giornata di ritorno del campionato di A2 maschile, la ASD Pallamano Chiaravalle ha registrato una sconfitta per 32-24 contro la pallamano Ambra di Poggio a Caiano (PO).


3 febbraio 2020




...

Ennesima occasione perduta, forse nella domenica più importante, nella quale ospitava un Avezzano a +4 in classifica. Servivano i tre punti e come al solito finisce con tante recriminazioni per un’altra partita decisa da un episodio contrario, una rete al 47’ del secondo tempo.


...

Non si può certo parlare di un’Aurora baciata dalla buona sorte. Cominciamo dal bollettino medico: Micevic fuori per altri due mesi, dopo l’intervento per menisco, Casagrande forse inutilizzabile per un paio di settimane, Migliori alle prese con noie muscolari, nell’immediata vigilia del match.






...

La Filottranese torna con un pareggio a reti bianche da Villa San Martino. I ragazzi di mister Marco Giuliodori impattano per 0-0 contro i pesaresi al termine di un match giocato ad alti ritmi ma senza che le due compagini abbiano trovato il guizzo vincente.



1 febbraio 2020

...

Commercianti jesini prestate attenzione. Brutto inizio di anno per alcuni commercianti jesini che si sono visti arrivare una sanzione pecuniaria non indifferente per l’applicazione di una vecchia legge del 1993, rimasta nel cassetto per alcuni anni e rispolverata all’occorrenza per far cassa.