9 febbraio 2020

8 febbraio 2020


...

Partecipata assemblea al Centro Turistico Carlo Urbani dove la Dott.ssa Francesca Pasqualini Direttore dell'UOC Screening Oncologici dell’Area Vasta 2 ASUR Marche insieme a due collaboratrici, la dott. ssa Giusi Giacomini e l'assistente sanitaria Stefania Fraboni, hanno relazionato alla cittadinanza in maniera esauriente circa questa importantissima opportunità gratuita, ma a molti ancora sconosciuta.




...

Le associazioni del Terzo Settore, riunite in assemblea, hanno preso atto della decisione del sindaco di Jesi di revocare le deleghe alla dott.ssa Paola Lenti, che ringraziano e della quale hanno apprezzato l’impegno e la forte adesione allo spirito del volontariato.


...

Al PalaTriccoli di Jesi va di scena il primo scontro salvezza del girone di ritorno. Davanti alle telecamere di Rai Sport + HD, la Lardini affronta sabato sera (ore 20:30, arbitri: Rossella Piana e Maurizio Canessa) la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che la segue in classifica a cinque lunghezze.



...

Proseguono le acquisizioni di opere e materiali documentativi del Museo Comunale di Montecarotto. Roberto Bobo Banchi, noto artista fiorentino di mail art, ha voluto donare l’intero suo archivio composto dalle numerose opere raccolte negli anni grazie alle operazioni da lui create, che hanno animato il circuito artistico internazionale.



7 febbraio 2020



...

Le attività investigative dei Carabinieri di Chiaravalle hanno permesso di scoprire che l'uomo, probabilmente con un giro di acquisti on line di capi firmati, li immettesse poi sul mercato nero.



...

Interessante convegno promosso da Fidapa Jesi con la partecipazione di autorevoli relatori, tra cui la giovane ricercatrice marchigiana Bruna Corradetti.



...

Importanti riconoscimenti per gli ospedali di Fabriano, Jesi e Senigallia con l'approvazione del Piano Socio sanitario. Passa l'emendamento di Giancarli, sub emendato dallo stesso Giancarli e da Volpini, con il quale si riconosce il presidio ospedaliero unico di primo livello, inteso nella sua articolazione nei tre ospedali dell'Area vasta 2, Fabriano, Jesi e Senigallia.




...

Con la recente approvazione, all’unanimità dei consensi, del Consiglio Comunale di Jesi, è divenuta effettiva l’acquisizione della quota dell’1% della società Jesi Servizi da parte del Comune di Castelbellino, che aveva a sua volta deliberato l’acquisizione, con la sola astensione dell’opposizione, nel Consiglio Comunale del 23 dicembre scorso.


...

La storia di “Musica Præcentio” inizia con un nuovo capitolo: va in scena un inedito palinsesto musicale sacro con ben quattordici appuntamenti, dislocati in tutto il 2020, nei quali ri-scoprire la nostra cultura musicale sacra all’interno della Chiesa di S. Giovanni Battista, uno dei luoghi di Fede e Arte più interessanti in tutta Jesi, nonchè vero cuore pulsante di stile e creatività.


...

E’ disponibile da oggi l’App ufficiale “Lardini Volley”, realizzata grazie al supporto di myCicero, azienda leader nel mobile payment per la mobilità. Tutti gli abbonati, i tifosi e gli appassionati possono scaricare gratuitamente l’app dallo store del proprio smartphone per essere sempre aggiornati sul mondo della Lardini Volley, seguire i risultati in tempo reale e tutte le attività del Team attraverso immagini, foto e video.


...

La Filottranese impegnata nel derby. I biancorossi, dopo il pareggio a reti bianche a Villa San Martino, tornano al "San Giobbe" per cercare di proseguire la rincorsa alla zona pla-off.


6 febbraio 2020


...

I Vigili del fuoco sono intervenuti martedì sera dalle ore 23:30 circa a Coste di Staffolo per il recupero di un rimorchio adibito al trasporto di animali, che viaggiava scarico.


...

Si comunica che con il mese di febbraio tutti i permessi scaduti il 31 dicembre 2019 e prorogati fino al 31 gennaio scorso non sono più validi e quindi i relativi transiti sono considerati irregolari e assoggettati a sanzione amministrativa.


5 febbraio 2020



...

Raffiche di vento nella zona, qualche raccomandazione. Le temperature restano comunque sopra la media stagionale.



...

Italia e Croazia ospitati ad Ancona dalla cooperativa sociale Odòs di Jesi, nel contesto della Mole Vanvitelliana. 14 i partner coinvolti che venerdì 7 febbraio faranno anche una visita esperienziale in carrozzina lungo le vie del centro di Ancona, per verificarne lo stato di accessibilità.



4 febbraio 2020

...

Il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi, salendo sul palco, ha chiesto pubblicamente scusa per lo spiacevole disguido che ha impedito a diversi cittadini di assistere domenica scorsa allo spettacolo “Musica per la vita” al termine del quale vi è stato il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.




...

"Ritengo che l’Amministrazione Comunale debba delle spiegazioni a tutti quei cittadini che oggi sono rimasti fuori dal Teatro Pergolesi, invece di assistere alla consegna della cittadinanza onoraria a Liliana Segre".