17 febbraio 2020

...

Il match contro Faenza era una specie di anticipo di play-off, una di quelle partite da “dentro o fuori” e lo si è visto anche in campo. Partita giocata con tanta fisicità da parte delle due squadre e la giusta tensione emotiva.


...

Approfittando forse della serata romantica di San Valentino, come capita anche durante le festività in genere, i ladri sono sempre in azione. Stavolta sono pervenute alcune segnalazioni di cittadini, residenti in prossimità del centro e in via Francia.


...

L’associazione Jesi si maschera, arrivata al suo 7° anno di vita, decide di cambiare identità visiva. Si è partiti da una iniziale selezione di caratteristiche relative al carnevale per poi restringere la scelta a quella più caratterizzante: l’illusorietà. Da qui la ricerca sullo studio che vari artisti hanno fatto su questo tema. Moggioli, L’Arcimboldo e Mirò sono quelli a cui ci si è rivolti maggiormente.



...

Contrariamente a quello che sostengono alcuni sindacati entusiasti, per questa nuova dirigenza A.S.U.R, beati loro! è sconcertante segnalare che oltre 71 segnalazioni dal 2014 ad oggi, fatte dai Responsabili Aziendali per la Sicurezza in Area Vasta 2 comunemente chiamati R.L.S., non hanno mai ricevuto nessuna risposta da parte di chi a livello Aziendale avrebbe avuto il compito di farlo.


...

Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.



...

L’amara sconfitta nel derby con Pesaro della settimana scorsa è ormai un lontano ricordo, ma in molti si chiedevano se e come fosse stato digerito dalla Termoforgia Castelbellino in questi giorni. Alle porte c’era un altro big match, quello con un’altra grande protagonista del campionato: Lucky Wind Trevi. Occhi puntati dunque su questa partita di cartello, che avrebbe fatto luce ancora una volta sulla caratura mentale e sulle prospettive della squadra di mister Solforati, in questo avvio della fase finale della stagione.





15 febbraio 2020





...

“Domani scenderemo in piazza per difendere il valore stesso della democrazia e per confermare la volontà della maggioranza dei cittadini, quella stessa maggioranza che ha eletto il Movimento 5 Stelle in Parlamento come prima forza politica anche per dire un no definitivo a un privilegio inaccettabile, cioè l’assegno vitalizio degli ex-parlamentari. E’ un nostro storico obiettivo a tutela dei cittadini”. Ad affermarlo è la senatrice del M5S Donatella Agostinelli, che rivendica in una nota lo storico impegno del Movimento contro le prebende e gli sprechi dei Palazzi.



...

Jesi si conferma ancora una volta la città delle Marche che ha la tassazione più bassa per le aziende. Il risultato emerge dalla consueta indagine della Cna che stavolta ha preso in esame l’anno d’imposta 2019 dove Jesi si presenta tra i Comuni più virtuosi d’Italia, con un peso fiscale nettamente al di sotto della media nazionale.




...

Il grado di difficoltà resta decisamente alto. Corroborata dal punto conquistato e soprattutto dalla buona prestazione contro la E’più Pomì nel turno infrasettimanale, la Lardini torna in campo domenica per affrontare al PalaTriccoli di Jesi (ore 17:00, arbitri: Andrea Pozzato e Maurina Sessolo) un’altra formazione di vertice del campionato di A1, la Saugella Monza.



14 febbraio 2020






...

Mercoledì 12 febbraio,organizzata dall’amministrazione comunale e dall’istituto comprensivo di Monte San Vito,in occasione della giornata del ricordo, ha avuto luogo un incontro tra alcuni rappresentanti “dell’associazione nazionale Venezia-Giulia e Dalmazia” e gli studenti con la proiezione del filmato “Esodo”.



...

Comunicare la sua terra d’origine, la Siria oggi devastata dalla guerra, il desiderio di tornare ad Aleppo e non solo per poter testimoniare, da giornalista, gli orrori di questo conflitto e le sue conseguenze, ma anche tante storie fatte di estremo sacrificio per l’ideale della pace.




...

Nuovo programma con musiche di tre compositori tedeschi: Beethoven, Bruch e Mendelssohn. Concerti a Jesi e Fabriano. Sul palco anche il violinista vincitore del premio Postacchini Jevgēnijs Čepoveckis.



...

I giochi online hanno conosciuto negli ultimi anni una crescita significativa e costante, grazie anche all'utilizzo di tecnologie sempre più coinvolgenti. Anche per il 2020 c'è da attendersi qualche interessante novità, che potrebbe portare importanti risvolti in alcuni degli ambiti di gioco più apprezzati dagli utenti: vediamo brevemente in questo articolo alcune delle innovazioni tecnologiche che potrebbero arrivare proprio durante i prossimi mesi.


13 febbraio 2020