IN EVIDENZA















19 febbraio 2020





...

Promosso da CNA Ancona, CNA Marche, CDO Marche Sud e Parsec Hub, verrà presentato a Jesi venerdì 21 febbraio. Interverranno l'on. Alessia Morani Viceministro allo Sviluppo Economico, l'Assessora alle Attività Produttive della Regione Marche Manuela Bora e il responsabile nazionale Cna per le politiche comunitarie Mario Pagani.


...

Domenica 23 febbraio, alle ore 10,30, alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo e Cultura, Moreno Pieroni, del nuovo Segretario Nazionale del PSI, Enzo Marraio, del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci, e delle Autorità Civili e Militari sarà inaugurata una via intitolata a Sandro Pertini, il Presidente più amato da tutti gli italiani, il più longevo della Repubblica Italiana che rimase in carica dal 1978 al 1985.





...

Superano i 562,9 milioni di euro gli investimenti pubblici realizzati dalla Regione Marche, tra il 2015 e il 2019, nella provincia di Ancona. Oltre 527,2 milioni hanno riguardato i settori amministrativi ordinari, mentre 35,6 sono stati i milioni utilizzati per la ricostruzione post sisma. I dati sono stati forniti dal presidente Luca Ceriscioli, nel corso di una conferenza stampa presso Palazzo Leopardi.






18 febbraio 2020





...

Il 18-19-25-26 febbraio 2020 ad Ancona presso l’Auditorium dell’Ente Acquedottistico Viva Servizi SPA si terrà il corso di formazione in materia di Piani di sicurezza dell’acqua (PSA) nella filiera idropotabile organizzato, in collaborazione con l’ASUR, l’Agenzia Regionale Sanitaria P.F. Veterinaria Sicurezza Alimentare e l’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche, dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR Marche Area Vasta 2.



...

L’Esino Rugby stecca in terra umbra, Perugia troppo forte per i ragazzi marchigiani che escono dal campo con una sconfitta. 55 a 5 il risultato finale per i padroni di casa, che hanno giocato con maggiore determinazione e precisione nell’arco degli 80 minuti di gioco.



17 febbraio 2020

...

Il match contro Faenza era una specie di anticipo di play-off, una di quelle partite da “dentro o fuori” e lo si è visto anche in campo. Partita giocata con tanta fisicità da parte delle due squadre e la giusta tensione emotiva.


...

Approfittando forse della serata romantica di San Valentino, come capita anche durante le festività in genere, i ladri sono sempre in azione. Stavolta sono pervenute alcune segnalazioni di cittadini, residenti in prossimità del centro e in via Francia.


...

L’associazione Jesi si maschera, arrivata al suo 7° anno di vita, decide di cambiare identità visiva. Si è partiti da una iniziale selezione di caratteristiche relative al carnevale per poi restringere la scelta a quella più caratterizzante: l’illusorietà. Da qui la ricerca sullo studio che vari artisti hanno fatto su questo tema. Moggioli, L’Arcimboldo e Mirò sono quelli a cui ci si è rivolti maggiormente.



...

Contrariamente a quello che sostengono alcuni sindacati entusiasti, per questa nuova dirigenza A.S.U.R, beati loro! è sconcertante segnalare che oltre 71 segnalazioni dal 2014 ad oggi, fatte dai Responsabili Aziendali per la Sicurezza in Area Vasta 2 comunemente chiamati R.L.S., non hanno mai ricevuto nessuna risposta da parte di chi a livello Aziendale avrebbe avuto il compito di farlo.


...

Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.



...

L’amara sconfitta nel derby con Pesaro della settimana scorsa è ormai un lontano ricordo, ma in molti si chiedevano se e come fosse stato digerito dalla Termoforgia Castelbellino in questi giorni. Alle porte c’era un altro big match, quello con un’altra grande protagonista del campionato: Lucky Wind Trevi. Occhi puntati dunque su questa partita di cartello, che avrebbe fatto luce ancora una volta sulla caratura mentale e sulle prospettive della squadra di mister Solforati, in questo avvio della fase finale della stagione.





15 febbraio 2020