IN EVIDENZA





3 marzo 2020

...

"La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. Nella serata di lunedì dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”.


...

La decisione dei dirigenti del Partito Democratico delle Marche di designare Maurizio Mangialardi come proprio candidato a presidente per le prossime elezioni regionali rappresenta la conferma dell’impermeabilità di questi dirigenti nei confronti di qualsiasi spinta partecipativa proveniente dalla società marchigiana.



...

Mentre l’Amministrazione Comunale continua a non dare risposte sulla scuola di Martiri della Libertà, nello stesso Consiglio Comunale di giovedì scorso la stessa Giunta cancella di fatto un milione di interventi per strade e marciapiedi per acquistare due immobili in via Guerri ed in via Acquaticcio, che andranno a determinare un ulteriore indebitamento nel 2021.


...

Scriveva Voltaire: “ai vivi dobbiamo rispetto, ai morti dobbiamo la verità”; e la verità non è mai parziale, specie nel caso di una grande figura di uno statista e uomo politico che come Bettino Craxi ha segnato l'ultimo quarto del '900 della storia italiana e del movimento socialista europeo ed internazionale e non solo.



2 marzo 2020



...

Intervista ad Alessandro Carbonari, vincitore del titolo di Campione d’Italia Under 12 con l’accademia tennistica del Circolo Cittadino. “In una settimana molto delicata per via del Coronavirus, la nostra comunicazione ha funzionato efficacemente”




...

Si è concluso nella tarda mattinata di domenica il direttivo regionale del Partito Domocratico, convocato nella sede del partito di Chiaravalle, che ha sancito a larghissima maggioranza, la designazione di Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia e presidente dell'Anci Marche, come candidato presidente per la Regione Marche alle elezioni di primavera.



...

Un solo tiro in porta, tra l’altro direttamente su calcio di punizione e anche il P.S.Elpidio esce dal Carotti con i tre punti, al termine di una partita che conferma la debolezza della Jesina e purtroppo quanto l’ultimo posto in classifica rispecchi i valori.









29 febbraio 2020



...

In riferimento al concorso per OSS che si svolgerà martedì 3 marzo 2020 a Jesi, al pianoterra dell’ex Ospedale “Murri”, si precisa quanto segue.







28 febbraio 2020








...

Tantissimi i messaggi di cordoglio, i ricordi, di chi ha apprezzato le doti umane del Senatore Aroldo Cascia, ex sindaco di Jesi, venuto a mancare il 26 febbraio 2020, all'età di 83 anni.