IN EVIDENZA


Nuovo consigliere di Patto x Jesi, primo consiglio per Katia Montalbini

Avvicendamento in consiglio comunale dopo le dimissioni della capogruppo consiliare Lindita Elezi.

26 marzo 2020





...

Si intitola "Cristalli di Neve": è una preghiera scritta dalla poetessa Marinella Cimarelli, scaturita dal cuore. Un momento di raccoglimento per le tante vittime del coronavirus, ed un appello alla fede.



...

Comune di Jesi e Asp Ambito 9 hanno deciso di attivare un servizio telefonico di pronto intervento sociale per fornire informazioni ai cittadini, in particolare a quelli che hanno maggiormente difficoltà e necessitano di sostegno e supporto.


...

Estra e EstraPrometeo si attivano con misure a sostegno della propria clientela. Alle bollette del gas e dell’energia elettrica scadute o in scadenza tra il 9 marzo e il 20 aprile, non saranno applicati gli interessi di mora normalmente previsti, a condizione che il pagamento venga effettuato entro la data del 30 aprile.






25 marzo 2020

...

Serrati continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona, anche in ossequio alle direttive impartite dal locale Prefetto, volti a far rispettare le disposizioni governative per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19.












...

In questo tempo peso e sospeso che ci costringe ad una vita da eremiti, “il povero pensionato” (così fu definito dal sindaco per aver firmato da solo il ricorso al Tar) ed i suoi tanti “amici resistenti” decidono di devolvere all’Ospedale di Jesi la cifra residua (804,00 €) giacente nella carta prepagata servita a far fronte alle spese per un ricorso che comuni cittadini hanno dovuto affrontare da soli autotassandosi per una battaglia di civiltà.


...

I giochi olimpici vengono rinviati, per la prima volta nella storia: si terranno dopo il 2020 ma non oltre l'estate del 2021, così ha deciso il CIO.


...

E' già stato confermato e ribadito il ruolo centrale del volontariato in questo momento di emergenza sanitaria e socio-assistenziale per il nostro Paese. Le tante associazioni che da sempre presidiano il nostro territorio, con la loro attività attenta e qualificata di servizio volontario, stanno offrendo il loro prezioso contributo alle istituzioni e ai singoli cittadini in difficoltà.



...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.


24 marzo 2020







...

Inutile ripeterlo la situazione è gravissima, per l’ oggi e per il domani, ma è utile ricordare che parte del problema risiede, nel Paese e nella nostra Regione in particolare, nei tagli sempre più consistenti alla sanità, ospedali chiusi, unità operative smantellate, riduzione di specificità d’emergenza come le terapie intensive.