IN EVIDENZA



26 aprile 2020

25 aprile 2020






...

Per far fronte alle necessità dei cittadini durante l’emergenza coronavirus, e facendo proprio l'invito #iorestoacasa e, per evitare il più possibile gli spostamenti, la Cooperativa degli Allevatori Marchigiani Bovinmarche ha attivato dal 27 marzo un servizio di consegna a domicilio di carne di qualità ad un prezzo molto interessante.




...

Per festeggiare al meglio questo anomalo 25 aprile 2020, ec o un pensiero corale realizzato da tutto il direttivo della sezione di Jesi che potete scaricare al seguente link: https://youtu.be/I0nYr7Bc7U4.


...

Anche la Rassegna Pirata celebra la giornata del 25 APRILE e lo fa con uno speciale in diretta sulla pagina facebook dell'ATGTP a partire dalle ore 17. Per l'occasione il Teatro alla Panna di Senigallia presenta "25 Aprile senza mani", la Resistenza e la storia partigiana raccontata con i burattini ai più piccoli e ricordata ai più grandi.



...

Proposta: sabato 25 Aprile è una data importante, sarà il 75° anniversario della Liberazione, momento fondativo della nostra democrazia e della nostra Repubblica, si celebrerà, purtroppo, costretti da questa emergenza sanitaria chiusi in casa.



24 aprile 2020








...

Nell'anniversario della morte di Daniela Cesarini, Rifondazione Comunista le dedica una lettera e fa deporre fiori sulla sua lapide. "Purtroppo quest'anno dovremo salutarti virtualmente a causa della crisi pandemica del Covid 19!"






...

I rappresentanti dei Sindacati dei pensionati della provincia di Ancona CGIL- CISL e UIL, Domenico Sarti, Carlo Zezza, Sandro Bellagamba, hanno incontrato in videoconferenza il Prefetto Vicario Clemente Di Nuzzo per affrontare il tema della situazione degli anziani ospiti delle strutture residenziali e socio sanitarie.


23 aprile 2020





...

Una strategia di contrasto della pandemia di COVID-19 si avvale di vari strumenti: lavarsi le mani con il sapone per almeno 20 secondi, non toccarsi il viso, uscire con la mascherina ben posizionata e mantenersi a 1-2 metri di distanza da altre persone in pubblico. Un ulteriore strumento è facilitare il tracciamento dei contatti (contact tracing) di chi è contagiato, attraverso un'app installata sullo smartphone.



...

I pasti sono stati consegnati dal Gruppo Benevoleza", si iniziativa delle famiglie Wahbi e Bally come segno di riconoscenza per l'impresa nel gestire l'emergenza sanitaria da Covid-19.



...

Per il bacino della provincia di Ancona anche il 2019 è stato un anno di grande virtuosismo per la raccolta differenziata: la media, nei 46 Comuni dell’ambito, sfiora infatti il 71% con ulteriore incremento rispetto al dato del 2018 pari a 68,73%.