IN EVIDENZA



27 aprile 2020










...

Continua l'impegno del CTG Vallesina di Jesi nel proporre iniziative anche durante il periodo di quarantena, nell'ottica di fare rete e coinvolgere la comunità con delle piccole attività da fare a casa.



...

Due importanti passaggi del toccante discorso tenuto dal primo cittadino: vivere questa emergenza "ci ha fatto capire ancora di più il significato della libertà, in nome della quale in tanti hanno sacrificato la loro vita". Il sindaco ricorda poi lo scomparso Aroldo Cascia, sindaco di Jesi e senatore della Repubblica, riprendendo un suo discorso del 25 aprile.


...

Mingarelli: "Alle aziende serve liquidità immediata, siamo preoccupati per le scadenze di fine aprile. Se le aziende non saranno in grado di onorare i pagamenti si innesterà un pericoloso circolo vizioso”.




...

In consegna anche l’ultimo lotto dei buoni alimentari per le famiglie del Comune di Jesi in difficoltà economica. Se ne stanno occupando gli agenti della Polizia Locale e i volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo che li stanno portando direttamente in casa dei beneficiari.











25 aprile 2020






...

Per far fronte alle necessità dei cittadini durante l’emergenza coronavirus, e facendo proprio l'invito #iorestoacasa e, per evitare il più possibile gli spostamenti, la Cooperativa degli Allevatori Marchigiani Bovinmarche ha attivato dal 27 marzo un servizio di consegna a domicilio di carne di qualità ad un prezzo molto interessante.




...

Per festeggiare al meglio questo anomalo 25 aprile 2020, ec o un pensiero corale realizzato da tutto il direttivo della sezione di Jesi che potete scaricare al seguente link: https://youtu.be/I0nYr7Bc7U4.


...

Anche la Rassegna Pirata celebra la giornata del 25 APRILE e lo fa con uno speciale in diretta sulla pagina facebook dell'ATGTP a partire dalle ore 17. Per l'occasione il Teatro alla Panna di Senigallia presenta "25 Aprile senza mani", la Resistenza e la storia partigiana raccontata con i burattini ai più piccoli e ricordata ai più grandi.