IN EVIDENZA















28 aprile 2020




...

Desta sconcerto e rabbia il fatto che nel Dpcm del 26 aprile non si faccia alcuna menzione a una possibile data di riapertura delle imprese di acconciatura ed estetica. L’ennesima dichiarazione in conferenza stampa del presidente del Consiglio, che lascia intendere uno slittamento del riavvio di tali attività a giugno, è intollerabile. Rappresenta una condanna a morte per l’intero settore.



...

La FIALS e l'Unione Sindacale di Base, venerdì 17 aprile 2020, hanno inviato una richiesta di convocazione immediata in Area Vasta 2, da tenersi con la ormai nota modalità della videoconferenza, ai Responsabili preposti alla discussione,sulle materie delegate alla contrattazione di secondo livello in Sanità.


...

Dal 1° Maggio su tutti gli store digitali uscirà il CD “VIVI LA SPERANZA- FOR CHILDREN” una delle ultime novità musicali proposta da un cantautore marchigiano, jesino per la precisione, sconosciuto al pubblico musicale moderno, ma con un’ispirazione diversa che lo caratterizza sia per il modo di far musica, che per l’originalità, che ruota intorno al mondo cristiano, e alla gioia che dà il Signore Gesù.


...

Arriverà una cura per salvare finalmente la vita delle persone e la scienza ci regalerà presto un vaccino per metterci alle spalle questa terribile malattia. Presto o tardi, quindi, sconfiggeremo anche questa epidemia.


...

Ad oggi, 26 aprile, la regione Marche non ha emanato alcun atto di indirizzo riguardante il sostegno alle persone non autosufficienti (disabili e anziani) che vivono a domicilio. Persone per le quali alcuni servizi (Centri diurni) sono stati chiusi e altri (interventi domiciliari) in molti casi ridotti e/o sospesi. Un’assenza che appare, a tutti gli effetti, una fuga dalle proprie responsabilità e competenze.






...

Internet e le nuove tecnologie smart hanno letteralmente rivoluzionato il modo di fruire dei servizi televisivi, oggi sempre più personalizzabili e interattivi. Grazie a tv intelligenti, app per lo streaming e sistemi audio/video avanzati, è infatti oggi possibile creare veri e propri cinema su misura, in cui la scelta della programmazione è tutta in mano all'utente: è in questo contesto che hanno trovato terreno fertile le più innovative piattaforme dedicate a film e serie tv in streaming, da Netflix ad Amazon Prime Video.


27 aprile 2020










...

Continua l'impegno del CTG Vallesina di Jesi nel proporre iniziative anche durante il periodo di quarantena, nell'ottica di fare rete e coinvolgere la comunità con delle piccole attività da fare a casa.



...

Due importanti passaggi del toccante discorso tenuto dal primo cittadino: vivere questa emergenza "ci ha fatto capire ancora di più il significato della libertà, in nome della quale in tanti hanno sacrificato la loro vita". Il sindaco ricorda poi lo scomparso Aroldo Cascia, sindaco di Jesi e senatore della Repubblica, riprendendo un suo discorso del 25 aprile.


...

Mingarelli: "Alle aziende serve liquidità immediata, siamo preoccupati per le scadenze di fine aprile. Se le aziende non saranno in grado di onorare i pagamenti si innesterà un pericoloso circolo vizioso”.




...

In consegna anche l’ultimo lotto dei buoni alimentari per le famiglie del Comune di Jesi in difficoltà economica. Se ne stanno occupando gli agenti della Polizia Locale e i volontari dell’Associazione Carabinieri in congedo che li stanno portando direttamente in casa dei beneficiari.