IN EVIDENZA

















2 maggio 2020

...

Sarà un'estate di privazioni e di molte attenzioni perchè, avvertono i virologi, il Coronavirus non sparirà. Il caldo protrebbe attenuarne la diffusione ma solo il vaccino potrà definitivamente debellare i contagi. Nonostante tutto la Regione Marche è al lavoro per far partire la stagione turistica balneare, settore trainante dell'economia marchigiana.


...

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato un atto di indirizzo, con chiarimenti e disposizioni attuative in materia di attività sportiva, di spostamenti all’interno del territorio regionale, di raggiungimento delle seconde case, di taglio del verde e coltivazione degli orti e di manutenzione degli impianti sportivi.


...

Dai maggiori controlli sul territorio al supporto ai servizi sociali, per la Polizia locale sono aumentati significativamente gli impegni durante l’emergenza Covid-19. Un lavoro portato avanti con impegno e con risultati anche significativi.



...

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato giovedì pomeriggio un atto di indirizzo, con chiarimenti e disposizioni attuative in materia di attività sportiva, di spostamenti all’interno del territorio regionale, di raggiungimento delle seconde case, di taglio del verde e coltivazione degli orti e di manutenzione degli impianti sportivi.







...

Il Dott. Francesco Bravi, Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi, comunica che nell’ambito del Progetto Nazionale della Croce Rossa Italiana Il Tempo della Gentilezza, agli esercizi commerciali convenzionati con la CRI per la consegna della spesa a domicilio si è aggiunto in questi giorni il Supermercato COOP di Jesi, via Gallodoro n. 74.






...

Sabato 2 maggio dalle ore 21 e per le 48 ore successive, in streaming gratuito sul sito della Fondazione Pergolesi Spontini, è di scena il divertimento con gli intermezzi “Livietta e Tracollo” di Pergolesi, dal Festival Pergolesi Spontini 2010. Il Teatro Pergolesi non si ferma e propone ogni settimana, in collaborazione con Unitel, le opere di Pergolesi e di Spontini registrate a Jesi.


...

Capisco e condivido le necessità e le pr­eoccupazioni degli esercenti di attività di ristorazione, ri­cettive e cura alla persona come parrucc­hiere e estetiste. Come consigliere ho già contattato alcu­ni di loro dando la mia disponibilità a portare le loro istanze in comune.


...

Ancora una volta le giuste preoccupazioni dei cittadini e le angosce dei titolari delle attività lavorative del nostro territorio, oppresse dalla situazione d’emergenza causata dal Covid19, sono sfruttate a scopi esclusivamente politici dal sindaco Consoli per uno sconsiderato e sterile attacco al governo centrale.


...

A pochi giorni dalla Fase due, il tema lavoro diventa sempre più centrale, accanto a quello sanitario. Dal 4 maggio il Governo Conte rimette in moto il Paese, “ma ci sono ancora tante incertezze su tempi, regole e sostegni economici per i lavoratori - dichiara Marco Pierpaoli, Segretario Generale Confartigianato Imprese Ancona Pesaro-Urbino - ci troviamo a celebrare il primo maggio più difficile e insieme importante della nostra storia Italiana: dobbiamo riaccendere i motori dell'Italia, non possiamo attendere, o non ci sarà più un primo Maggio da festeggiare”.





30 aprile 2020










...

Il presidente Luca Ceriscioli ha inviato una lettera ai sindaci marchigiani e ai coordinatori degli Ambiti territoriali sociali per condividere la costruzione di un Piano territoriale nel quale definire i tempi e le modalità di riattivazione di importanti servizi sociali e sociosanitari rimasti sospesi nei mesi di pandemia, nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio e la tutela della salute degli utenti e degli operatori.


...

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domani 29 aprile ha programmato un intervento urgente e improrogabile in alcune vie del comune di Jesi, mirato al potenziamento della cabina elettrica, situata in via Lorenzo Lotti, che serve l’Ospedale Carlo Urbani.