IN EVIDENZA





5 maggio 2020





...

Nelle campagne marchigiane ci sono circa 50 fattorie didattiche oltre a una dozzina di agriasilo pronti ad accogliere i bambini in sicurezza dopo la ripresa del lavoro di mamme e papà. Natura e grandi spazi all’aria aperta per consentire ai genitori di tornare al lavoro e ai bambini di vivere in tutta sicurezza esperienze formative dedicate all’educazione ambientale e alimentare attraverso la conoscenza della campagna con i suoi ritmi, l’alternanza delle stagioni, la possibilità di produrre in modo sostenibile e l’occasione di esperienze dirette come seminare, raccogliere frutti, conoscere piante e animali delle fattorie.




...

Ritroviamo Castelbellino i giorni scorsi ha inviato all'amministrazione comunale altri due provvedimenti volti a sollecitare con urgenza l'applicazione di misure che possano consentire la ripartenza del territorio, cominciando proprio dalle attività commerciali e dalle famiglie.





4 maggio 2020







...

Numerosi riconoscimenti oltre che un segno di rinascita, l'immagine scattata da Maria Teresa Chechile, infermiera e scrittrice con la passione per la fotografia, mentre si recava a lavorare in ospedale.






...

Il percorso riabilitativo/educativo delle persone autistiche è stato messo a dura prova negli ultimi due mesi. Per questo è necessario pianificare la riapertura graduale dei Centri Diurni, dei Laboratori, dei Centri riabilitativi pubblici e privati, dei Centri di servizi educativi speciali, degli Studi dei professionisti della disabilità, e in generale dei Servizi deputati al rispetto dei LEA (Livelli Essenziali Assistenza).





2 maggio 2020

...

Sarà un'estate di privazioni e di molte attenzioni perchè, avvertono i virologi, il Coronavirus non sparirà. Il caldo protrebbe attenuarne la diffusione ma solo il vaccino potrà definitivamente debellare i contagi. Nonostante tutto la Regione Marche è al lavoro per far partire la stagione turistica balneare, settore trainante dell'economia marchigiana.


...

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato un atto di indirizzo, con chiarimenti e disposizioni attuative in materia di attività sportiva, di spostamenti all’interno del territorio regionale, di raggiungimento delle seconde case, di taglio del verde e coltivazione degli orti e di manutenzione degli impianti sportivi.


...

Dai maggiori controlli sul territorio al supporto ai servizi sociali, per la Polizia locale sono aumentati significativamente gli impegni durante l’emergenza Covid-19. Un lavoro portato avanti con impegno e con risultati anche significativi.



...

Il Presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato giovedì pomeriggio un atto di indirizzo, con chiarimenti e disposizioni attuative in materia di attività sportiva, di spostamenti all’interno del territorio regionale, di raggiungimento delle seconde case, di taglio del verde e coltivazione degli orti e di manutenzione degli impianti sportivi.







...

Il Dott. Francesco Bravi, Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi, comunica che nell’ambito del Progetto Nazionale della Croce Rossa Italiana Il Tempo della Gentilezza, agli esercizi commerciali convenzionati con la CRI per la consegna della spesa a domicilio si è aggiunto in questi giorni il Supermercato COOP di Jesi, via Gallodoro n. 74.