IN EVIDENZA







7 maggio 2020


...

Il viceministro all'istruzione Ascani: "Bambini devono recuperare la socialità, saranno usati gli spazi esterni o i parchi, sempre in piccoli gruppi. Così aiuteremo anche i genitori che lavorano, a giugno e luglio". Approvato il Piano Scuola: banda larga per le scuole e incentivi per tablet e connessioni alle famiglie.


















6 maggio 2020









5 maggio 2020





...

Nelle campagne marchigiane ci sono circa 50 fattorie didattiche oltre a una dozzina di agriasilo pronti ad accogliere i bambini in sicurezza dopo la ripresa del lavoro di mamme e papà. Natura e grandi spazi all’aria aperta per consentire ai genitori di tornare al lavoro e ai bambini di vivere in tutta sicurezza esperienze formative dedicate all’educazione ambientale e alimentare attraverso la conoscenza della campagna con i suoi ritmi, l’alternanza delle stagioni, la possibilità di produrre in modo sostenibile e l’occasione di esperienze dirette come seminare, raccogliere frutti, conoscere piante e animali delle fattorie.




...

Ritroviamo Castelbellino i giorni scorsi ha inviato all'amministrazione comunale altri due provvedimenti volti a sollecitare con urgenza l'applicazione di misure che possano consentire la ripartenza del territorio, cominciando proprio dalle attività commerciali e dalle famiglie.