Quantcast

IN EVIDENZA



13 maggio 2020

...

Nella serata di lunedì 11 maggio, in provincia di Vercelli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno portato a termine l’operazione denominata “ON THE ROAD”, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ancona dott. Carlo Masini, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Rosario Lioniello, nei confronti di due persone di etnia rom ritenute responsabili di “Concorso in furti aggravati, e indebito utilizzo di carte di credito”.






12 maggio 2020






...

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. Lo sapeva bene Albert Einstein. Ed è questo quanto il Dirigente scolastico dell'IIS Galilei di Jesi ha voluto ribadire, ringraziandoli, a suoi studenti, alle famiglie, ad insegnanti e a tutto il suo staff.






...

Fra una settimana sarà possibile di nuovo celebrare la S. Messa con il popolo di Dio. Si inizia da lunedì 18. Perché da lunedì e non da domenica 17? Perché è bene cominciare in un giorno feriale. Ci sono parecchie regole da osservare e pertanto è bene iniziare in maniera soft. L’affluenza improvvisa di troppe persone potrebbe creare qualche disguido.


...

La biblioteca La Fornace di Moie si prepara a riaprire le porte ma intanto gli utenti hanno continuato a utilizzare il servizio attraverso la piattaforma online Medialibrary. Nei due mesi di quarantena a causa dell’emergenza sanitaria, le richieste di iscrizione al sito Internet, che mette a disposizione libri, quotidiani e musica, sono state ben 70, a fronte di una media di una decine al mese.


...

Per il Centro Turistico Giovanile maggio è il mese dedicato a «Giò Madonnari», iniziativa culturale organizzata a livello nazionale. Proponendo ogni anno una diversa tematica, la manifestazione porta colore nelle piazze di molti centri in ogni angolo d’Italia, grazie agli splendidi disegni realizzati con i gessetti dai ragazzi degli istituti scolastici, seguendo lo stile dei Madonnari.



11 maggio 2020








...

Finalmente è iniziata la cosiddetta fase due, che, se tutto andrà bene, ci farà avvicinare alla normalità. Dovremo imparare a convivere con nuove modalità di carattere igienico-sanitario, è vero, ma il Paese potrà rimettersi in moto.