Quantcast

IN EVIDENZA



16 maggio 2020





...

Dopo le reiterate richieste dell’Amministrazione a cui si è aggiunta la discussione nel corso dell’ultimo Consiglio comunale tenuto in videoconferenza, finalmente l’Asur ha disposto i tamponi alla casa di riposo di Jesi.






...

Si porta a conoscenza che, a causa dell’emergenza epidemiologica, la scadenza del primo acconto della tassa rifiuti (Tari) per l’anno 2020 è stata differita dal Consiglio comunale dal 16 maggio al 16 luglio prossimo.




15 maggio 2020

...

Una notte al cardiopalma. Un match senza esclusioni di colpi, destinato a rimanere nella storia. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante vista mare della Riviera Del Conero (5000 euro più una polizza assicurativa) è stato il ristorante Da Dario di Porto Recanati.


...

Niente più autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio per gli spostamenti all'interno della propria regione e finalmente si potranno incontrare anche gli amici e andare nelle seconde case. Resterà invece il divieto di uscire dai confini della propria regione salvo che per motivi di lavoro, salute e urgenza (e in questo caso servirà l'autocertificazione).


...

I Vigili del Fuoco sono intervenuti verso le 17 circa a Monsano, in viale Pieralisi, dove è avvenuto un incidente stradale, nella giornata di mercoledì 13 maggio.






...

Lo chiede il Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Ancona Fulvio Borromei che sottolinea come la pandemia abbia evidenziato criticità del servizio sanitario dovute ad una progressiva opera di disinvestimento. “Occorre invece puntare sulla classe medica che ha lavorato senza tregua salvando vite e sui giovani per i quali occorre preparare un percorso ad hoc finanziando adeguate Borse di Studio”



14 maggio 2020

...

Notizia ormai data per certa in città e non solo. Lo jesino Andrea Cardinaletti lascia il Brescia. L'ormai ex Direttore Generale della squadra lombarda era arrivato a luglio alla corte del Presidente Massimo Cellino, in seguito all'esperienza all'Ascoli nella categoria cadetta. Con tutta probabilità ora avrà un ruolo in Figc: ad aspettarlo c'è il presidente Gravina.










...

Far ripartire le attività commerciali tutelando i lavoratori nella Fase2. Ecco uno delle difficoltà maggiori per le aziende che riavviano le attività dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus tenute al distanziamento, all’utilizzo dei necessari Dpi e alle molte altre norme di sicurezza.



...

OASI non ci sta. Gli Operatori Associati Spiagge Italiane di Confartigianato di Ancona – Pesaro e Urbino ritengono che l’ultimo documento Inail contenente le proposte di linee guida Covid 19 per gli stabilimenti balneari, abbia mero valore consuntivo, e chiedono alle Regioni di farsi convalidare dal Governo i protocolli sanitari già discussi, condivisi e approvati.



...

In questo periodo in cui ci viene imposta una condizione straordinaria di “distanziamento sociale”, c'è chi ha provato a ritrovarsi, confrontarsi, riparlarsi, incontrarsi di nuovo.


13 maggio 2020

...

Nella serata di lunedì 11 maggio, in provincia di Vercelli, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno portato a termine l’operazione denominata “ON THE ROAD”, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ancona dott. Carlo Masini, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Rosario Lioniello, nei confronti di due persone di etnia rom ritenute responsabili di “Concorso in furti aggravati, e indebito utilizzo di carte di credito”.